Erasmus, le migliori destinazioni per chi studia Architettura

Da oltre 30 anni, l'Erasmus rappresenta, per milioni di studenti, un'opportunità di conoscenza straordinaria. Più di 4 milioni di giovani hanno vinto la borsa e studiato in altri atenei dell'Europa. Non si tratta, però, sempre di un percorso semplice. Scegliere l'ateneo giusto è importante per non perdere tempo ed evitare distrazioni eccessive. Per avere le idee più chiare, ci pensa Skuola.net che, tramite la classifica QS World University Ranking - cioè la graduatoria dei migliori atenei nel mondo, che si concentra su 48 discipline, divise in cinque macro aree di studio - ha scovato le migliori università in Europa per l'ambito "Architettura". Le classifiche di QS si basano sulla reputazione accademica e lavorativa, sulle citazioni nei lavori di studio universitario e la prolificità in ambito scientifico. Da segnalare, a margine, che l'Italia si piazza bene nella classifica piazzando il Politecnico di Milano al 9° posto e quello di Torino al 41°.

Inghilterra

A dominare la classifica, in Inghilterra, c'è l'University College London (2° posto a livello mondiale), poi troviamo la Manchester School of Architecture (7° posto), poi c'è University of Cambridge (8° posto).

Svizzera

Lo Swiss Federal Institute of Technology di Zurigo si trova al 4° posto a livello mondiale ed è la migliore per la Svizzera. Poi c'è l'Ecole Polytecnique di Losanna (17° posto).

Spagna

L'Universitat Politecnica de Catalunya, a Barcellona, si piazza bene in classifica: 22° posto a livello internazionale. Poi c'è L'Universitat Politecnica de Valencia (tra il 101° e il 150° posto).

Germania

La Technical University di Monaco di Baviera si piazza al 29° posto, poi tra il 51° e il 100° posto spazio per l'Institute of Technology di Karlsruhe.

Svezia

La Royal Institute of Technology di Stoccolma si piazza al 24° posto, poi troviamo, tra il 51° e il 100° posto la Chalmers University of Technology. Sempre nello stesso rank ecco la Lund University.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta