Erasmus, le migliori destinazioni per chi studia Ingegneria

L'Erasmus, nei suoi 30 anni di vita, ha favorito lo scambio di studenti tra le varie università in Europa. Quasi 4 milioni sono i giovani studenti che hanno già vinto questa borsa di studio e la cifra raggiunge quota 9 milioni se si considerano anche i programmi Erasmus Mundus ed Erasmus Placement. Diventa fondamentale, però, non sbagliare sede. Per chi frequenta la facoltà di Ingegneria, ad esempio, qual è la destinazione Erasmus migliore? A questa domanda Skuola.net risponde tramite la classifica QS World University Ranking, cioè la graduatoria dei migliori atenei nel mondo che si concentra su 48 discipline, divise in cinque macro aree di studio. Con una breve ricerca sul sito, abbiamo scovato le migliori università in Europa per l'ambito "Engineering and Technology". Le università di lingua inglese continuano a dominare. L'Italia, comunque, si posiziona bene con il Politecnico di Milano al sesto posto e quello di Torino al decimo, tra quelle europee. Ecco quindi i paesi in cui si trovano le università più quotate per questa area di studio in Europa.

Inghilterra

A primeggiare tra le facoltà di Ingegneria è quella di Cambridge (1° posto per questa area di studi, in Europa), poi troviamo l'Imperial College London (3° posto), poi Oxford (4° posto).

Svizzera

Ottima scelta l' l'ETH di Zurigo, cioè la Swiss Federal Institute of Technology (2° posto), poi l'Ecole Polytechnique Federale di Losanna (5° posto).

Olanda

La migliore università olandese, in questo ambito, è la Delft University of Technology (7° posto).

Germania

La Techinical University of Munich è la migliore in Germania (8°posto per l'area di studi in Europa), poi c'è la RWTH Aachen (9° posto), poi la Technische Universitat di Berlino (11° posto)

Svezia

La KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma (12° posto) è in cima alla classifica per il paese scandinavo, ottima scelta per chi vuole laurearsi in Ingegneria e vuole fare un'esperienza di studio in Europa.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta