Impara l’inglese giocando con il Chelsea F.C.

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di imparare l'inglese giocando a calcio

Ami viaggiare, imparare le lingue… Ma porteresti ovunque il tuo pallone e non smetteresti di palleggiare neanche se te lo prescrivesse il medico? Se il tuo cartone animato preferito è Holly e Benji e ogni domenica non ti perdi una partita di campionato, il quadro è chiaro: sei un appassionato di calcio che non può fare a meno di partecipare al prossimo campo estivo organizzato da Chelsea FC, la squadra vincitrice della Champions League 2012.

UNA VACANZA STUDIO DA VERI SPORTIVI - L’organizzazione leader mondiale nella formazione linguistica propone ai ragazzi di tutto il mondo, di età tra i 14 e i 17 anni, un nuovissimo campo estivo che unisce inglese e il gioco del pallone: si tratta del Football Camp Chelsea FC. Sognate di calcare le orme di famosi giocatori del Chelsea FC, come John Terry, Cesc Fabregas, Didier Drogba e molti altri? Questa estate avete l’occasione di unire la vacanza studio in Inghilterra con la vostra passione, allenandovi con gli esperti istruttori della Chelsea FC Foundation presso il modernissimo centro tecnico del Chelsea FC a Cobham, a sud ovest di Londra.

NON E’ SOLO ROBA DA MASCHI – Eh no, anche le ragazze sono invitate: ciò che conta è amare il calcio e avere voglia di divertirsi e imparare. Il Football Camp Chelsea FC prevede infatti 4 sessioni teorico/pratiche al giorno su tattica, tecniche di gioco e competenze in ambito nutrizionale e fitness: tutto, ovviamente, in lingua inglese. La sistemazione è prevista presso famiglie del luogo, che vi offriranno l’opportunità di conoscere le abitudini quotidiane locali e di perfezionare l’inglese anche durante il tempo libero. E dopo il duro lavoro, ci si diverte: saranno infatti organizzate escursioni e altre attività ricreative. Il campo estivo durerà due settimane e avrà tre date di inizio tra cui scegliere, 28 giugno, 12 luglio e 26 luglio.

IMPARARE DIVERTENDOSI – Quando si decide di imparare una lingua, è più efficace e semplice farlo dedicandosi a qualcosa che si fa con passione: è questa la filosofia del campo estivo Football Camp Chelsea FC. Così voi giovani calciatori studierete giocando, allenandovi come i campioni: e una volta tornati a scuola a settembre, tra un goal e l’altro, metterete a segno anche tanti bei voti.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta