Anteprima
Vedrai una selezione di 3 pagine su 6
Esercitazione per punti extra Ferrari S.P.A. Pag. 1 Esercitazione per punti extra Ferrari S.P.A. Pag. 2
Anteprima di 3 pagg. su 6.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Esercitazione per punti extra Ferrari S.P.A. Pag. 6
1 su 6
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

Quotazioni delle azioni in Borsa

Le azioni Ferrari fanno parte del paniere (insieme di attività tendenzialmente non omogenee tra loro) Ftse Mib e rientrano nel segmento Blue Chips.

Rispetto alla media, la società gode di fondamenta solide (mostra infatti una rischiosità inferiore alla media del mercato), oltre il 70% delle aziende presenta dati peggiori in termini di crescita, redditività, indebitamento e visibilità.

Nel 2021 la società ha registrato risultati sopra il consensus degli analisti con tassi di sorpresa complessivamente positivi.

Negli ultimi 3 anni il titolo Ferrari ha registrato una performance positiva (+66,6%) nettamente migliore del +25,8% dell'indice Ftse Mib.

Il trend è stato positivo fino ai massimi di febbraio 2020, seguito da un brusco declino, causa crisi pandemica, ed un ritorno alla crescita già da aprile con nuovi massimi a dicembre dello stesso anno.

Il 2021 si è aperto con una correzione durata oltre due.

Mesi e seguita da una fase laterale prolungata; soloda ottobre è stato possibile superare i precedenti massimi con un picco a metà novembre. Da allora è iniziata una correzione piuttosto ampia che sembra tuttora in corso. Purtroppo il rapporto "enterprise value to sales" della società la colloca tra le aziende più costose su scala mondiale. Al 30/12/2022 ha aperto a 201,00 e ha chiuso a 200,10.

Dettagli
A.A. 2022-2023
6 pagine
SSD Scienze economiche e statistiche SECS-P/07 Economia aziendale

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher giulia.corazzaa di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia aziendale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Milano - Bicocca o del prof Castoldi Giorgio.