I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Di Meola Claudio

Riassunto per l'esame di Linguistica tedesca I e del prof. Di Meola, basato su appunti personali del publisher e studio autonomo del libro consigliato dal docente La linguistica tedesca, Di Meola, dell'università degli Studi La Sapienza - Uniroma1. Scarica il file in PDF!
...continua
Appunti di Linguistica tedesca sulla morfologia basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Di Meola dell’università degli Studi La Sapienza - Uniroma1, facoltà di Lettere e filosofia, Corso di laurea in lingue, culture, letterature, traduzione. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Lingua Tedesca I, basato su appunti personali e studio autonomo dei capitoli 3 e 4 del manuale "La linguistica tedesca" (terza edizione: nuova edizione rivista e ampliata) di Claudio Di Meola, consigliati per l'esame. Si fa riferimento ai capitoli "Sintassi" e "Semantica". Il documento è particolarmente utile al superamento dell'esame di linguistica tedesca (secondo anno), ma si propone anche come aiuto per i principianti assoluti in materia che si avvicinano ora alla disciplina. Il riassunto non contiene esercizi, ma sono presenti precise spiegazioni ed alcuni esempi.
...continua
Riassunto per l'esame di Lingua Tedesca I, basato su appunti personali e studio autonomo dei primi due capitoli del Manuale "La linguistica tedesca" (terza edizione: nuova edizione rivista e ampliata) di Claudio Di Meola, consigliati per l'esame. Si fa riferimento ai capitoli "Pronuncia e Grafia" e "Morfologia". Il documento è particolarmente utile al superamento dell'esame di linguistica tedesca (primo anno), ma si propone anche come aiuto per i principianti assoluti in materia che si avvicinano ora alla disciplina. Il riassunto non contiene esercizi, ma sono presenti precise spiegazioni ed alcuni esempi.
...continua