I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. D'Angelo Egidio

Esame Fisiologia umana

Facoltà Farmacia

Dal corso del Prof. E. D'Angelo

Università Università degli Studi di Pavia

Appunto
3,5 / 5
Appunti di fisiologia umana. Argomenti: sistema nervoso, percezioni sensoriali, somestesia, sistema visivo, sistema uditivo, sensibilità vestibolare, olfatto e gusto, controllo motorio, funzioni superiori, stato di coscienza e ritmi sonno-veglia e ritmi circadiani, apprendimento e memoria, attenzione, motivazione, omeostasi, funzioni dell'ipotalamo, funzioni emotive, funzioni cognitive, sistema nervoso vegetativo, sistema endocrino, sangue, sistema immunitario, cuore e circolo, sistema respiratorio, sistema digerente, sistema renale, regolazione del pH intracellulare ed extracellulare, metabolismo energetico e termoregolazione, adattamenti all'esercizio fisico.
...continua
Argomenti: - Il sistema nervoso - La percezione sensoriale (somestesia, udito e sensibilità vestibolare, gusto e olfatto, vista) - Controllo motorio - Le funzioni superiori - Ipotalamo - Le funzioni neurovegetative - Il sistema endocrino - Sangue - Il sistema immunitario - Il sistema cardiovascolare - Il sistema respiratorio - Il sistema gastrointestinale - Il sistema renale - Controllo del pH intra ed extra cellulare - Metabolismo energetico (termoregolazione e adattamento all'esercizio fisico)
...continua
Fisiologia Parte 2 D'angelo, con domande uscite agli esami e crocette risposte, 270 pagine per un totale di 470 prendendo anche la prima parte, in questa sono presenti schemi logici e domande uscite agli esami (38 domande e 107 crocette risposte) . Scarica il file in PDF!
...continua
Appunti di Neurofisiologia dei sistemi integrati basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. D'Angelo dell’università degli Studi di Pavia - Unipv, Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali. Scarica il file in formato PDF! Con questi appunti ho preso 30 e lode!
...continua

Dal corso del Prof. E. D'Angelo

Università Università degli Studi di Pavia

Esercitazione
3,5 / 5
Esercizi di Fisiologia cellulare per l’esame del professor D'Angelo. Gli argomenti trattati sono i seguenti: le equazioni di Nernst, Calcolare RT/F per T=23°C e per T=37°C., Il sistema è all’equilibrio elettrochimico? Se non lo è in quale direzione ciascuno ione si muoverà? [Le concentrazioni sono da intendersi in mM].
...continua