I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Biondi Pier Antonio

Esame Chimica

Facoltà Medicina veterinaria

Dal corso del Prof. P. Biondi

Università Università degli Studi di Milano

Appunto
Appunti completi di chimica inorganica basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Biondi, dell’università degli Studi di Milano - Unimi, facoltà di Medicina veterinaria, Corso di laurea in allevamento e benessere animale. Scarica il file in formato PDF!
...continua
appunti approfonditi del corso di chimica generale ed inorganica tenuto dal professor Biondi, del primo anno di medicina veterinaria. Molto utili per tutti i corsi scientifici. Gli argomenti trattati sono i seguenti: ossidoriduzioni, elettrochimica, termodinamica, pH, legami, teoria atomica, soluzioni tampone, cinetica chimica, tavola periodica, generale, nomenclatura, tradizionale, acidi e basi, proprietà colligative, stechiometria.
...continua

Dal corso del Prof. P. Biondi

Università Università degli Studi di Milano

Appunto
4 / 5
Appunti di Chimica per l’esame del professor Biondi. Gli argomenti trattati sono i seguenti: che cos'è il legame ionico, i cationi, gli anioni, il principio dell'elettroneutralità, gli elementi dei metalli di transizione, il legame covalente, il tetraedro.
...continua