Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Stardom system Pag. 1
1 su 3
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

La produzione capitalistica e il ruolo delle star

La produzione capitalistica si basa sui finanziamenti che la moda delle star crea, generando interrogativi su ciò che rende pop una star in un momento o in un altro. A volte le star trascendono le mode storiche godendo di popolarità per diversi periodi di tempo, e in tali casi, l'immagine della star si trasforma nel tempo.

L'industria capitalistica funziona combinando lavoro, tecnologia e capitale in un sistema di produzione atto a massimizzare il profitto. In tale sistema, i prodotti del lavoro diventano merci vendute sul mercato. Una classica critica anticapitalistica è il fatto che la produzione separa il prodotto dal produttore, con l'effetto che la forza lavoro viene alienata in favore della produzione.

Le star hanno un posto nell'industria cinematografica hollywoodiana sia come forza lavoro sia come fonte di capitale, in quanto risorsa preziosa per l'industria.

La produzione. Le star sono investimenti impiegati nella produzione. Star come forza lavoro come probabile assicurazione di Il cinema hollywoodiano è un'impresa vendita. I salari delle star capitalistiche, inizialmente, il cinema rappresentano parte importante del guadagnava proteggendo i brevetti budget e, infine sono anche metodo di sulla tecnologia e ci vollero anni prima marketing in quanto possono che i produttori inizino a considerare il influenzare il mercato. contenuto del film come principale fonte d'entrate e in quanto industria capitalistica Hollywood ha organizzato il lavoro sulla struttura gerarchica di Produzione d'identità pop specializzazione e le star si adattano a questa struttura, infatti, in questa struttura le star sono classificate come vedere la stella come immagine, forza specialisti delle prestazioni lavoro e fonte di capitale. La forza lavoro delle star comporta un gerarchico.

infatti, non tutti gli attori collaborano a creazione di contesti sono star poiché le star formano l'élite nel sistema aziendale le star sidel corpo attoriale. Vi sono molte collocano nelle relazione specializzate esovrapposizioni nel lavoro delle star e organizzate gerarchicamente con altre degli attori ordinari ma anche categorie di lavoro. Le star a differenza differenze, infatti, gli attori ordinari non di altri artisti del settore hanno più devono completare gli impegni di potere a causa della loro doppiapromo delle star e le star non devono capacità, lavoro e capitale. Le star subire l'umiliazione delle audizioni. diventano forme di capitale in quanto la sua immagine può essere utilizzata per Star come fonte di capitale creare vantaggi e garantire profitti. Per capire perché le star hanno più potere rispetto agli attori ordinari bisogna vedere che le star sono sia forza lavoro che fonte di capitale. La star sono preziose per

Il cinema in modi che vanno oltre l'interpretazione.
Dettagli
Publisher
A.A. 2019-2020
3 pagine
SSD Scienze antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche L-ART/06 Cinema, fotografia e televisione

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher gotic_life di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia del cinema e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Roma La Sapienza o del prof Minuz Andrea.