vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
JSON (JavaScript Object Notation)
JSON è un formato di (inter)scambio dati (data interchange format). Un formato di interscambio dati è un formato testuale usato per scambiare dati tra piattaforme. Un altro esempio è XML. JSON e XML sono necessari per permettere lo scambio di dati tra piattaforme molto differenti. È un linguaggio di programmazione indipendente.
Sintassi
Rappresenta le proprietà di un oggetto attraverso coppie nome-valore. "name" : "value". Un oggetto è delimitato da una coppia di parentesi graffe { "name" : "value" }. Multiple coppie nome-valore sono separate da una virgola { "name1" : "value1", "name2" : "value2" }. { ci dice "inizio dell'oggetto". } ci dice "fine dell'oggetto". [ ci dice "inizio dell'array". ] ci dice "fine dell'array". : ci
Il testo fornito descrive il concetto di "separatore di un nome e di un valore in una coppia nome-valore", che viene utilizzato anche come "separatore di una coppia nome-valore in un oggetto" o "separatore di un valore da un altro in un array".
Il tipo MIME per JSON è application/json
.
I tipi di dato supportati da JSON sono:
- Object
- String
- Number
- Boolean
- Null
- Array
JSON alla base è un oggetto. È un elenco di coppie nome-valore racchiuse tra graffe. Le coppie possono essere costituite da valori che sono altri oggetti, creando in questo modo un JSON nidificato.