I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Storia del disegno dell'incisione e della grafica

Esame Storia del disegno dell'incisione e della grafica

Facoltà Interfacoltà

Appunto
Appunti di Storia del disegno dell'incisione e della grafica per l’esame della professoressa Prosperi Valenti Rodino. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Collezione Farnese, Francesco Salviati (Palazzo Vecchio, I parte, lavoro con Vasari), Cosimo de Medici.
...continua

Esame Storia del disegno dell'incisione e della grafica

Facoltà Interfacoltà

Appunto
Appunti di Storia del disegno e della grafica per l’esame della professoressa Prosperi Valenti Rodino. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Libro del Vasari: storia dell'arte attraverso i disegni, percorso storico, la seconda edizione delle vite (1558), i disegni di Cimabue, della scuola.
...continua

Esame Storia del disegno dell'incisione e della grafica

Facoltà Interfacoltà

Appunto
Appunti di Storia del disegno dell'incisione e della grafica della professoressa Prosperi Valenti Rodino. Gli argomenti trattati sono i seguenti: il marchio, il montaggio, Disegno di Ciro Ferri, montaggio di Jean – Pierre Mariette, tre riquadri, Federico Zuccari: “La vita figurata del fratello Taddeo”.
...continua