I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Materiali per l'ingegneria

Esame Materiali per l'ingegneria

Facoltà Ingegneria

Dal corso del Prof. F. Crea

Università Università della Calabria

Appunto
4 / 5
Appunti di materiali per l'ingegneria: Descrizione delle più importanti prove meccaniche che vengono effettuate sui materiali, come la prova di trazione, con diagramma sforzo deformazione spiegato dettagliatamente, la tenacità di un materiale, la duttilità , la prova di flessione, di taglio, di compressione, spiegazione dei moduli elastici, rottura a fatica, prova di resilienza con pendolo di Charpy, prova a creep, prova di durezza con le tante definizioni di durezza, prova di piegamento
...continua

Esame Materiali per l'ingegneria

Facoltà Ingegneria

Dal corso del Prof. F. Crea

Università Università della Calabria

Appunto
5 / 5
Appunti di materiali per l'ingegneria con descrizione delle strutture di un materiale, polimorfismo, formazione di un solido passo passo, materiali opaci e trasparenti. Bragg. Soluzioni solide sostituzionali ed interstiziali. difetti di linea e puntuali, vacanze, dislocazioni a spigolo, dislocazioni a vite.
...continua

Esame Materiali per l'ingegneria

Facoltà Ingegneria

Dal corso del Prof. F. Crea

Università Università della Calabria

Appunto
Appunti di materiali per l'ingegneria su: Classificazione di materiali, metallici, polimerici, ceramici, compositi e per l'elettronica. descrizione di tutti i tipi di legami, ionici covalenti ecc... dell'Università degli Studi della Calabria - Unical. Scarica il file in formato PDF!
...continua