I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Il potere nucleare nel sistema internazionale

Riassunto per l'esame di Potere nucleare, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Gala: The nuclear express, Reed e Stillman. Gli argomenti trattati sono i seguenti: programma nucleare statunitense, sovietico, cinese, inglese, francese, israeliano, bomba atomica, bomba all'idrogeno, corsa agli armamenti, controllo degli armamenti.
...continua
Riassunto per l'esame di Potere nucleare, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Gala: The evolution of nuclear strategy, Freedman. Gli argomenti trattati sono i seguenti: programma nucleare statunitense, sovietico, cinese, inglese, francese, bombardamento strategico, rappresaglia massiccia, risposta flessibile, mutual assured destruction, De Gaulle, Bush
...continua
Riassunto per l'esame di Il potere nucleare nel sistema internazionale della facoltà di Scienze politiche, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente The nuclear express di Stillman. Tra gli argomenti trattati vi sono i seguenti: Los Alamos, primo e non ultimo, i raids sul Giappone, l’attacco su Tokyo.
...continua

Esame Il potere nucleare nel sistema internazionale

Facoltà Scienze politiche

Dal corso del Prof. M. Gala

Università Università degli Studi Roma Tre

Appunto
5 / 5
Appunti di Il potere nucleare nel sistema internazionale per l'esame della professoressa Gala. Gli argomenti trattati sono i seguenti: le nozioni di fisica nucleare, il processo di reazione a catena, le bombe a fusione o bombe H, la percezione delle scoperte: comunità scientifica vs politici.
...continua