francesca_fortini
di francesca_fortini
2 min
Autore
 test ingresso professioni sanitarie 2014: oggi si ripassa logica

L’ultima settimana precedente al test professioni sanitarie 2015 è stata intensa e impegnativa, lo sappiamo però, grazie al programma di studio che abbiamo preparato per voi, almeno adesso avrete le idee più chiare. A due giorni dal d-day abbiamo ripassato insieme tutte le materie presenti nella prova, dalla logica alla matematica, quindi oggi è tempo di mettere mano al ripasso delle più “difficili”: ragionamento logico e biologia.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015:MATTINA DI SIMULAZIONI – Il test d’ingresso a professioni sanitarie si terrà nella mattinata del 4 settembre, ciò vuol dire che non dovete abbassare la guardia e impostare, anche in questi giorni, la sveglia in un orario un po’ scolastico. Dopo una ricca colazione, che vi servirà per riattivare il cervello e prendere energie, è tempo di simulazione del test di professioni sanitarie online. Altrimenti, libro alla mano, via alle solite 60 domande in 100 minuti. Alla fine del test, correggetelo e segnatevi gli argomenti sui quali siete più carenti, sui quali tornare più tardi.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015

:TEMPO DI LOGICA

– Chi si ferma è perduto! Quindi, state lontani ancora per un po’ da pc e televisione e concentratevi sulla parte più sostanziosa del test: il ragionamento logico. Scegliete, dunque, 20 quesiti di questa materia e mettetevi alla prova. Fatto? Bene, è ora di chiudere tutto e andare a pranzo.

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015

: POMERIGGIO DI BIOLOGIA

– Niente riposino pomeridiano, bisogna riattivare la mente e concentrarsi su biologia. Aprite nuovamente il libro e risolvete 18 quesiti di questa materia. Anche in questo caso, le domande a fondo pagina potranno tornarvi utili. Quando avrete finito, sarà tempo di ritornare sulle risposte sbagliate della simulazione del test di professioni sanitarie svolta la mattina. Correggete i vostri errori e focalizzatevi sulle lacune più grandi. Buon ripasso e buona serata!

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta