Serena Rosticci
di Serena Rosticci
1 min
Autore
foto di test professioni sanitarie 2016 infermieristica

Oggi, 13 settembre, è una data molto importante per migliaia di aspiranti matricole che sognano di entrare a professioni sanitarie. Una carica di 80mila persone sta terminando in questo momento di concorrere per aggiudicarsi i posti resi disponibili dalle 37 università statali. Tra i corsi di laurea più in voga del test di professioni sanitarie 2017, spicca anche quest'anno quello di infermieristica. Se anche tu sei fra quelli che si sono iscritti a questo corso, apri bene gli occhi: ti stiamo per svelare in quali università è più semplice passare il test.

Test Infermieristica 2017: le probabilità di passare

Da un'analisi di Skuola.net, il rapporto iscritti/posti disponibili mette in evidenza come non sia proprio semplicissimo superare il test ingresso infermieristica 2017. A livello nazionale ci sono circa 1,6 posti ogni candidato, secondo i dati della Conferenza Nazionale Professioni Sanitarie. Tuttavia, analizzando 13 università prese a campione da noi di Skuola.net, le probabilità cambiano a seconda dell'ateneo. Infatti esistono persino atenei, dove la concorrenza è un po' meno spietata. Tra questi ci sono le Università di Ferrara, e Siena. Un po' meno fortunato chi sta tentando la sorte con il test professioni sanitarie per accedere al corso di laurea in infermieristica all'Università di Cagliari. Qui entrerà solo 1 seppur fattibile candidato su 5.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta