Test professioni sanitarie 2017: a infermieristica ce la puoi fare

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di test professioni sanitarie 2016 infermieristica

Oggi, 13 settembre, è una data molto importante per migliaia di aspiranti matricole che sognano di entrare a professioni sanitarie. Una carica di 80mila persone sta terminando in questo momento di concorrere per aggiudicarsi i posti resi disponibili dalle 37 università statali. Tra i corsi di laurea più in voga del test di professioni sanitarie 2017, spicca anche quest'anno quello di infermieristica. Se anche tu sei fra quelli che si sono iscritti a questo corso, apri bene gli occhi: ti stiamo per svelare in quali università è più semplice passare il test.

Test Infermieristica 2017: le probabilità di passare

Da un'analisi di Skuola.net, il rapporto iscritti/posti disponibili mette in evidenza come non sia proprio semplicissimo superare il test ingresso infermieristica 2017. A livello nazionale ci sono circa 1,6 posti ogni candidato, secondo i dati della Conferenza Nazionale Professioni Sanitarie. Tuttavia, analizzando 13 università prese a campione da noi di Skuola.net, le probabilità cambiano a seconda dell'ateneo. Infatti esistono persino atenei, dove la concorrenza è un po' meno spietata. Tra questi ci sono le Università di Ferrara, e Siena. Un po' meno fortunato chi sta tentando la sorte con il test professioni sanitarie per accedere al corso di laurea in infermieristica all'Università di Cagliari. Qui entrerà solo 1 seppur fattibile candidato su 5.
Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta