Soluzioni test professioni sanitarie 2018: quando escono e dove trovarle

manliogrossi
Di manliogrossi
Soluzioni test professioni sanitarie 2018: quando escono e dove trovarle

Come ogni anno il Test di Professioni Sanitarie è uno dei più gettonati dai ragazzi. Tante le opportunità che questo percorso offre così come le prospettive occupazionali, peccato però che non sempre è facile conquistare un posto. Proprio per questi motivi la selezione è assai dura. Se anche tu hai da poco terminato il test, ecco dove trovare le soluzioni del test.

  • Test Professioni Sanitarie 2018: domande, risposte, soluzioni

  • Graduatoria professioni sanitarie 2018: tutte le università

  • Le soluzioni dei quiz per l’accesso alla professioni sanitarie

    A differenza dei test ad accesso programmato che hanno una prova unica nazionale preparata dal Miur, come ad esempio quello di Medicina e Odontoiatria, Architettura e Veterinaria, per le professioni sanitarie la prova è diversa da ateneo ad ateneo. Sono infatti le singole università a stilare le domande, il Ministero dell’Istruzione indica solo la data, il numero di quesiti (60) e il tempo in cui deve svolgersi la prova: 100 minuti. In questo modo, ogni ateneo decide autonomamente anche quando pubblicare le soluzione del test.


    Ogni università pubblicherà le soluzioni in date diverse

    Se ti stai chiedendo come fare a sapere quando la tua università pubblicherà le soluzioni del test d’ingresso, tranquillo ci pensiamo noi di Skuola.net a risolverti il problema. Come ogni anno, infatti, seguiremo la pubblicazione delle singole soluzioni, man mano che gli atenei pubblicheranno le risposte corrette alle domande del test, sul nostro sito troverai tutto il materiale che ti permetterà di sapere, magari non con certezza, se potrai ancora coltivare il sogno di frequentare un corso di laurea nelle professioni sanitarie nell’anno accademico 2018/2019. Non ti resta quindi che seguire gli aggiornamenti del nostro sito!


    Manlio Grossi
    Skuola | TV
    Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

    Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

    18 giugno 2019 ore 20:00

    Segui la diretta