Risultati test veterinaria 2020, come vedere il tuo punteggio

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
veterinaria test 2020

Il test d’ingresso di veterinaria 2020 è stato il primo test d’ingresso di quest’anno che ha poi dato il via a tutti gli altri, e si è tenuto il 1° settembre 2020. A sostenere la prova sono state circa 10.002 aspiranti veterinari che si sono sfidati all’ultima risposta esatta pur di accaparrarsi uno degli 890 posti disponibili per l’anno accademico 2020/2021 in tutta Italia per la facoltà di Veterinaria.
Ma quando si sapranno i risultati? Scopriamolo insieme.

Guarda anche:


Test ingresso 2020: quando si sapranno i risultati?

Per conoscere il punteggio ottenuto al test d’ingresso i candidati dovranno attendere fino al 15 settembre 2020, giorno in cui sul portale di Universitaly verrà caricato il punteggio di ognuno. Ma come fare per visionarlo? Basterà accedere al portale Universitaly inserendo le proprie credenziali (email e password) e selezionare l’università dove si è svolto il test. I candidati non saranno riconoscibili dai nominativi ma saranno contrassegnati dal codice etichetta assegnato a ogni candidato il giorno della prova.
Tuttavia, se non avete fatto in tempo a copiare il vostro codice etichetta, niente problema, ci saranno ovviamente altri appuntamenti da ricordare per poter visionare il compito corretto. Scopriamo quali sono.

Come vedere il punteggio del test di veterinaria 2020

Dopo il 15 settembre, vi basterà aspettare una decina di giorni, infatti a partire dal 25 settembre 2020, sempre collegandosi al portale Universitaly, sarà possibile consultare il compito corretto in modo da confrontarlo con i punti totalizzati. Ma non è ancora finita: infatti è bene tenere a mente anche il 29 settembre come data. Come mai? Perché quel giorno sarà possibile visualizzare la graduatoria nazionale di merito e quindi si potrà conoscere il proprio stato di assegnato, ovvero vincitore immediato pronto per l’immatricolazione, o di prenotato, ovvero destinatario in attesa di ammissione grazie ai successivi scorrimenti di graduatoria che inizieranno dal 7 ottobre 2020.

Test Veterinaria 2020: punteggi minimi e massimi

Per poter entrare a far parte della graduatoria di merito i candidati dovranno raggiungere almeno 20 punti, ovvero il punteggio minimo per essere considerati idonei e quindi per poter avere accesso alla graduatoria. Inoltre, visto che le domande in tutto sono 60 e per ogni risposta corretta vengono assegnati 1,5 punti, significa che il punteggio massimo che si può totalizzare, rispondendo correttamente a tutte le domande, è pari a 90 punti. Se invece si ipotizza un esito estremo, sbagliando ogni domanda, il punteggio più basso che è possibile ottenere è pari a -24 punti.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta