Test Veterinaria 2020: i risultati online, come vederli su Universitaly

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test ingresso veterinaria 2020

Il test d’ingresso per la facoltà a numero chiuso di Veterinaria si è tenuto a inizio settembre, precisamente il 1° settembre 2020, ed è stato quello che ha dato inizio alla stagione delle prove d’ingresso universitarie. Nel pomeriggio dello stesso giorno, come da tradizione, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul suo sito le soluzioni al test d’ingresso.
Quindi, tutti gli aspiranti veterinari hanno già potuto dare uno sguardo al test corretto per poter avere un’idea del loro operato durante la prova. Ma quando potranno visionare i risultati del loro singolo test? Scopriamolo insieme.

Guarda anche:


Quando usciranno i risultati su Universitaly del test di veterinaria 2020?

I risultati del test di veterinaria 2020 sono disponibili da oggi sul sito di Universitaly. Infatti a partire da oggi, il CINECA ha pubblicato il punteggio ottenuto dai candidati nella loro area riservata sulla piattaforma online Universitaly. Quindi, tutti i candidati che hanno svolto il test di ingresso di Veterinaria 2020 a partire dal 15 settembre potranno visionare il proprio risultato del test, prendendo atto delle risposte esatte e degli errori svolti. Ma dove e come sarà possibile tutto ciò?

Come visualizzare i risultati del test di veterinaria 2020?

Una volta appurato che i risultati del test di veterinaria 2020 sono stati effettivamente caricati sulla piattaforma di Universitaly, un’altra domanda importante è legata al come poterne prendere visione. Ebbene, vi basterà accedere all’area riservata di Universitaly e tramite il codice etichetta che vi avevano assegnato in sede di te, potrete visionare finalmente il vostro compito corretto.

Quando uscirà la graduatoria del test di veterinaria 2020?

Ma, ovviamente, la data del 15 settembre 2020 non è l’unica da tenere d’occhio per voi aspiranti veterinari; infatti si è solo all’inizio. Bisognerà quindi aspettare un’altra manciata di giorni prima di poter conoscere la graduatoria nazionale del test di veterinaria 2020. Quando sarà consultabile? Un altro giorno da aspettare con impazienza sarà il 25 settembre, quando i candidati, che non si sono appuntati il loro codice etichetta, potranno prendere visione del proprio elaborato, punteggio e della propria scheda anagrafica sempre sul portale di Universitaly. Il 29 settembre 2020 verrà invece pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa, tramite la quale si partirà ufficialmente con l’assegnazione dei posti delle università in tutta Italia.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta