3' di lettura 3' di lettura
test ingresso veterinaria 2022

Il test d’ingresso per la facoltà a numero chiuso di Veterinaria si è tenuto precisamente l'8 settembre 2022, e nel pomeriggio dello stesso giorno, come da tradizione, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul suo sito le soluzioni al test d’ingresso.

Quindi, tutti gli aspiranti veterinari hanno già potuto dare uno sguardo al test corretto per poter avere un’idea del loro operato durante la prova. Ma quando potranno visionare i risultati del loro singolo test? Scopriamolo insieme.

Guarda anche:

Quando escono i risultati su Universitaly del test di veterinaria 2022?

I risultati del test di veterinaria 2022 sono disponibili da oggi sul sito di Universitaly. Infatti a partire da oggi, il CINECA ha pubblicato il punteggio ottenuto dai candidati nella loro area riservata sulla piattaforma online Universitaly. Quindi, tutti i candidati che hanno svolto il test di ingresso di Veterinaria 2022 a partire dal 16 settembre potranno visionare il proprio risultato del test, prendendo atto delle risposte esatte e degli errori svolti. Ma dove e come sarà possibile tutto ciò?

Come visualizzare i risultati del test di veterinaria 2022?

Una volta appurato che i risultati del test di veterinaria 2022 sono stati effettivamente caricati sulla piattaforma di Universitaly, un’altra domanda importante è legata al come poterne prendere visione. Ebbene, vi basterà accedere all’area riservata di Universitaly e tramite il codice etichetta che vi avevano assegnato in sede di te, potrete visionare finalmente il vostro compito corretto.

Quando uscirà la graduatoria del test di veterinaria 2022?

Ma, ovviamente, la data del 16 settembre 2022 non è l’unica da tenere d’occhio per voi aspiranti veterinari; infatti si è solo all’inizio. Bisognerà quindi aspettare un’altra manciata di giorni prima di poter conoscere la graduatoria nazionale del test di veterinaria 2020. Quando sarà consultabile? Un altro giorno da aspettare con impazienza sarà il 23 settembre, quando i candidati, che non si sono appuntati il loro codice etichetta, potranno prendere visione del proprio elaborato, punteggio e della propria scheda anagrafica sempre sul portale di Universitaly. Il 29 settembre 2022 verrà invece pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa, tramite la quale si partirà ufficialmente con l’assegnazione dei posti delle università in tutta Italia.