Francesco Bertoldi
Autore
Test di Medicina, Bernini: "Siamo lavorando a una riforma che apra l'accesso" articolo

Dopo i recenti sconvolgimenti che riguardano da vicino il test di Medicina, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, è tornata sul tema parlando di cambiamenti.

 

 

Lo ha fatto con un post dal suo profilo X, dopo essere intervenuta questa mattina, in Senato, dove è terminata la discussione generale in merito ai disegni di legge sul superamento del numero chiuso in Medicina. 

 

Guarda anche:

Ministra Bernini sui test di Medicina: “Si cambia”

Le aspiranti matricole di Medicina ancora attendono di scoprire cosa li attende al varco: come saranno i test di Medicina del 2024? Intanto Anna Maria Bernini interviene dal suo profilo X. Accesso a Medicina, si cambia, esordisce la ministra. “Stiamo lavorando a una riforma organica che apra l'accesso con effetti positivi e stabili nel tempo, continuando a garantire la qualità dell’offerta formativa. Si legge poi: “Il nostro obiettivo è fornire agli studenti e alle studentesse la possibilità di coltivare il proprio sogno e la propria vocazione a parità di condizioni”. Conclude Anna Maria Bernini: “Ho condiviso queste e tante altre riflessioni con i senatori della commissione Istruzione che ringrazio per il grande lavoro e per l'ascolto”.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta