
Dopo i recenti sconvolgimenti che riguardano da vicino il test di Medicina, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, è tornata sul tema parlando di cambiamenti.
Lo ha fatto con un post dal suo profilo X, dopo essere intervenuta questa mattina, in Senato, dove è terminata la discussione generale in merito ai disegni di legge sul superamento del numero chiuso in Medicina.
Guarda anche:
-
Tar annulla il Test di Medicina 2023, salvo chi è già iscritto e ricorrenti fuori
-
Test Medicina 2024, cosa succede ora e come potrebbe cambiare dal prossimo anno
-
Test Medicina annullato dal Tar, quali conseguenze? Le risposte dell'avvocato
Ministra Bernini sui test di Medicina: “Si cambia”
Le aspiranti matricole di Medicina ancora attendono di scoprire cosa li attende al varco: come saranno i test di Medicina del 2024? Intanto Anna Maria Bernini interviene dal suo profilo X.
“Accesso a Medicina, si cambia”, esordisce la ministra. “Stiamo lavorando a una riforma organica che apra l'accesso con effetti positivi e stabili nel tempo, continuando a garantire la qualità dell’offerta formativa”. Si legge poi: “Il nostro obiettivo è fornire agli studenti e alle studentesse la possibilità di coltivare il proprio sogno e la propria vocazione a parità di condizioni”. Conclude Anna Maria Bernini: “Ho condiviso queste e tante altre riflessioni con i senatori della commissione Istruzione che ringrazio per il grande lavoro e per l'ascolto”.