Serena Rosticci
di Serena Rosticci
1 min
Autore
foto di domande cultura generale test medicina 2016

Il test di Medicina 2016 si è concluso e ora iniziano ad arrivare le prime indiscrezione. I quesiti del test di Medicina relativi alla Cultura generale sembrano essere stati abbastanza fattibili. I primi candidati ad uscire dalla prova raccontano che, in particolare, i due temi delle domande di Cultura generale hanno toccato l'Illumismo e il Piano Marshall , argomenti che, fondamentalmente, non sembrano averli messi per niente in difficoltà. Se queste indiscrezioni dovessero risultare fondate, potrebbe esserci davvero un riscatto della Cultura generale, materia dove negli scorsi anni i candidati al test Medicina non hanno di certo brillato. Infatti, nel 2014, quando le domande di Cultura generale erano 4, i candidati ottennero appena il 18% sul massimo teorico, mentre nel 2015, quando invece le domande di Culturale generale erano già scese a 2, gli aspiranti camici bianchi ottennero il 28% del massimo teorico. Chimica sembra invece essere stata la bestia nera di questo test Medicina 2016: i primi a uscire dalla prova raccontano di calcoli difficilissimi e di quesiti della materia che il più delle volte sono stati lasciati in bianco. Ancora non si conoscono invece i temi delle altre materie del test ammissione di Medicina 2016. In ogni caso, a breve il Ministero dell'Istruzione dovrebbe pubblicare domande e risposte della prova di ammissione di oggi, 6 settembre. Non ci resta quindi che aspettare e incrociare le dita insieme a tutte quelle migliaia di aspiranti camici bianchi che hanno tentato la sorte con i test ingresso 2016 di Medicina.

Test Medicina 2016: Illuminismo e Piano Marshall nelle domande di Cultura generale articolo
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta