2' di lettura 2' di lettura
Test Medicina 2022 risultatiIl test di Medicina 2022 si svolge il 6 settembre a partire dalle ore 13:00. A prendervi parte sono 65.378 iscritti per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria in lingua italiana.


Anche se i posti messi a disposizione dal Ministero dell’Università sono 15.876 in tutto, con un rapporto tra posti/candidati di 1 a 4. Per scoprire però la graduatoria e l’assegnazione dei posti si dovrà aspettare qualche altra settimana. Intanto è possibile prendere visione delle soluzioni del test: scopri quando e come.

  • Qui trovi gli aggiornamenti in tempo reale su domande e soluzioni del test di Medicina 2022
  • Leggi anche

    Le domande e le soluzioni del test di medicina 2022

    Dopo aver fatto il test, la parte più difficile è quella in cui si è in attesa di scoprire i risultati: ma quando usciranno? Ebbene, se per avere il test corretto e poi le graduatorie compilate ci vorrà ancora qualche giorno, il MUR è solito far uscire il questionario corretto il pomeriggio del giorno stesso della prova, dunque il 6 settembre. Quindi rimani su Skuola.net, pubblicheremo il questionario non appena disponibile.

    Ricordiamo infine le date da segnare sul calendario in cui usciranno le graduatorie e i risultati del test:

    • 14 settembre 2022: pubblicazione dei punteggi anonimi di medicina e odontoiatria
    • 23 settembre 2022: pubblicazione del tuo elaborato + il punteggio del test su Universitaly
    • 29 settembre 2022: data di uscita della graduatoria nazionale nominativa