Lucilla Tomassi
Autore
Test Medicina 2022 risultati

Il test di Medicina 2022 si svolge il 6 settembre a partire dalle ore 13:00. A prendervi parte sono 65.378 iscritti per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria in lingua italiana.

Anche se i posti messi a disposizione dal Ministero dell’Università sono 15.876 in tutto, con un rapporto tra posti/candidati di 1 a 4. Per scoprire però la graduatoria e l’assegnazione dei posti si dovrà aspettare qualche altra settimana. Intanto è possibile prendere visione delle soluzioni del test: scopri quando e come.

  • Qui trovi gli aggiornamenti in tempo reale su domande e soluzioni del test di Medicina 2022
  • Leggi anche

    Le domande e le soluzioni del test di medicina 2022

    Dopo aver fatto il test, la parte più difficile è quella in cui si è in attesa di scoprire i risultati: ma quando usciranno? Ebbene, se per avere il test corretto e poi le graduatorie compilate ci vorrà ancora qualche giorno, il MUR è solito far uscire il questionario corretto il pomeriggio del giorno stesso della prova, dunque il 6 settembre. Quindi rimani su Skuola.net, pubblicheremo il questionario non appena disponibile.

    Ricordiamo infine le date da segnare sul calendario in cui usciranno le graduatorie e i risultati del test:

    • 14 settembre 2022: pubblicazione dei punteggi anonimi di medicina e odontoiatria
    • 23 settembre 2022: pubblicazione del tuo elaborato + il punteggio del test su Universitaly
    • 29 settembre 2022: data di uscita della graduatoria nazionale nominativa
    Skuola | TV
    Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

    Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

    Segui la diretta