Risultati test medicina 2018 Milano: come conoscere il proprio punteggio

Redazione
Di Redazione


Sono settimane di attesa per quei ragazzi che il 4 settembre hanno provato a entrare nelle facoltà di Medicina e Chirurgia o di Odontoiatria sostenendo i test d’ingresso per l’anno accademico 2018/2019. Non fanno eccezione le aspiranti matricole che vorrebbero frequentare l’università a Milano. Il 18 settembre, anche per loro, è uno dei primi grandi appuntamenti. In questa data, infatti, vengono pubblicati i risultati anonimi dei test d’ingresso medicina 2018: una lunga lista con i punteggi di tutti i candidati, messi in ordine generale (per codice identificativo), senza dunque la suddivisione per ateneo. Così, gli studenti che hanno effettuato le prove all’università di Milano Statale e all’università Milano Bicocca dovranno aspettare fino al 2 ottobre per sapere se effettivamente ce l’hanno fatta. Nel frattempo, però, possono iniziare a farsi un’idea di come sono andati.





Risultati test medicina 2018 Milano statale


I candidati per un posto a Medicina e Odontoiatria all’università statale di Milano che vogliono conoscere il proprio punteggio non dovranno far altro che andare sul sito Universitaly, la piattaforma che gestisce l[/url]’accesso programmato, inserire le proprie credenziali (indirizzo mail e password), aprire l’elenco con i punteggi e cercare il proprio codice identificato (quello stampato sull’etichetta applicata sulla scheda anagrafica il giorno del test d’ingresso). Sul documento si potrà vedere il punteggio totale e quello ottenuto nelle singole materie.

Risultati test medicina 2018 Milano Bicocca


Dovranno seguire la stessa procedura i ragazzi che hanno svolto i quiz per l’altro ateneo pubblico del capoluogo lombardo che ha nella propria offerta didattica i corsi di laurea magistrali in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria: l’università Milano Bicocca. Andando sul sito [url=https://www.universitaly.it/index.php/dashboard]Universitaly
e scaricando il file con i punteggi potranno risalire al loro risultato. Ma per capire se potranno realmente iscriversi nella città indicata come prima scelta al momento della domanda dovranno attendere ancora un po’, fino al 2 ottobre.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta