Susanna Galli
Autore
2 min lettura
Quali sono le domande annullate del test di Medicina 2021

Il 3 settembre si è svolto in contemporanea in tutti gli atenei del paese il test d’ingresso nazionale alla facoltà di medicina. Una volta conclusa la prova sono state pubblicate le soluzioni come da prassi. Alcuni studenti però, si sono accorti di qualche incongruenza nei quesiti: alcune domande non indicavano la risposta corretta. Ecco quali sono le domande presenti nell’esame che sono state corrette o annullate.

Leggi anche:

Tutte le domande corrette e annullate del test di Medicina 2021

Nei giorni successivi alla pubblicazione delle soluzioni, sono arrivate da parte dei candidati molte segnalazioni riguardanti le domande che non presentavano la risposta corretta. Quali sono stati quindi i provvedimenti del MUR? La domanda 56 di matematica è stata completamente annullata. Questo vorrà dire che ognuno di voi prenderà 1,5 punti d’ufficio. Così facendo infatti la risposta a questo quesito non influenzerà in nessun modo la graduatoria. Altre 3 domande però, sono state modificate. Stiamo parlando dei quesiti 2, 21 e 23 rispettivamente di logica, chimica e biologia. Le risposte indicate in prima istanza dal MUR infatti, risultavano errate. E’ stato pubblicato un nuovo compito aggiornato che indica quindi le opzioni corrette con un asterisco. Per stilare la graduatoria quindi, faranno fede le risposte giuste del documento aggiornato (non dell’originale). Se avevate già calcolato il punteggio ottenuto nel test per farvi un'idea del risultato ottenuto, ricontrollate quindi questi 3 quesiti. Se volete consultare il compito aggiornato, ecco il link pubblicato dal MUR.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta