Daniele Grassucci
Autore
Test Medicina 28 maggio 2024, orario di inizio e durata articolo

Siamo al giorno della prima sessione del test di Medicina 2024: un momento cruciale per migliaia di aspiranti medici. Rivediamo insieme l'orario di inizio e la durata della prova!

Stiamo seguendo in diretta tutte le novità sul test di Medicina del 28 maggio, clicca qui per leggere!

Quando si svolgeranno i test di Medicina 2024?

La prima sessione del test di Medicina e Odontoiatria 2024 si tiene oggi 28 maggio. In seguito, è prevista una seconda sessione il 30 luglio. I candidati potranno partecipare a entrambe le sessioni.

Le date del test per Veterinaria sono invece fissate per il 29 maggio e il 31 luglio. È sempre consigliabile controllare il bando del proprio ateneo per informazioni dettagliate sulle aule di svolgimento e gli orari di convocazione.

Quando inizia il test di Medicina?

L'orario di inizio del test di Medicina è stabilito per le 13:00 in tutta Italia. Tuttavia, è richiesto che i candidati si presentino con anticipo rispetto a questo orario per consentire lo svolgimento delle operazioni di riconoscimento e ammissione. A seconda dell'università, l'orario di convocazione può cambiare anche sensibilmente, assicurati di verificare le indicazioni precise nel bando dell'università presso cui sosterrai il test.

Quando finisce il test di Medicina?

Il test di Medicina ha una durata di 100 minuti, il che significa che, qualora tutto si svolga senza ritardi, terminerà alle 14:40. Anche il test di Veterinaria ha la stessa durata. 

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta