2' di lettura 2' di lettura
Domenica 7 luglio esce la banca dati di Medicina 2024?

Dopo la prima sessione del 28 maggio, i candidati potranno misurarsi ancora una volta al test di Medicina 2024 con la seconda sessione, in programma per il 30 luglio. C’è quindi grande attesa per la pubblicazione della seconda parte della banca dati di Medicina 2024.

La novità della banca dati, infatti, ha cambiato radicalmente il modo di prepararsi alla prova di ammissione.

Se prima la preparazione passava soprattutto per la teoria, ora verte più che altro sulla pratica e sulla memoria. Vediamo quindi quando si potranno consultare i restanti 3.500 quesiti della banca dati da cui verranno estrapolate le domande del test di Medicina 2024.

Leggi anche:

Quando esce banca dati Medicina 2024

Come ormai è risaputo, le 60 domande che compongono il test di Medicina 2024 vengono estratte direttamente dalla banca dati pubblica. Questa è divisa in due parti composte da 3.500 quesiti l’una, corrispondenti alle due sessioni.

Ma la banca dati di Medicina 2024 non è disponibile fin da subito. La pubblicazione, come ha fatto sapere il Ministero, è stabilita ad almeno 20 giorni dalla data del test. Considerando che la seconda sessione della prova di Medicina è fissata al 30 luglio, la banca dati uscirà entro il 10 luglio.

Test Medicina 30 luglio: domenica esce banca dati?

Ma adesso facciamo qualche ipotesi basandoci sullo storico che abbiamo a disposizione. Il Ministero ha specificato che la banca dati deve uscire ad almeno 20 giorni dalla data del test. Ma questo non vuol dire che non possa uscire prima. E infatti così è stato per la prima sessione del 28 maggio: in quel caso la banca dati era uscita il 5 maggio, domenica, a 23 giorni dalla data del test.

Questo ci porta alla nostra ipotesi: per ricalcare quanto avvenuto per la prima sessione, evitando così possibili malumori, il Ministero potrebbe pubblicare la banca dati di Medicina domenica 7 luglio, a 23 giorni dalla data del 30 luglio. Si tratta di una supposizione, ma gli indizi sembrano piuttosto convincenti!