Test Architettura 2018 soluzioni: domande e risposte ufficiali MIUR

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone

Anche per quest’anno è arrivato il giorno del test di architettura 2018. Noi di Skuola.net abbiamo monitorato tutto quello che è accaduto in questa giornata fino a pubblicare il questionario con le risposte corrette ufficiale del MIUR: LA RISPOSTA ESATTA E' SEMPRE LA 'A'.

CompitoArchitettura2018 by Skuola.net on Scribd


Test architettura 2018: date da ricordare e posti disponibili

Il test di architettura 2018 si è svolto giovedì 6 settembre alle ore 11 e prevede. La data e la prova sono uniche per tutta Italia, così come lo è la graduatoria. Ma questa non è la sola data da tenere bene a mente. Le altre giornate importanti relativamente al test di architettura 2018 si possono trovare nel bando del test di architettura rilasciato dal MIUR. La bella notizia è che quest’anno i posti per gli aspiranti architetti sono aumentati: dai 6873 dello scorso anno sono passati a 7211.

Test architettura 2018: struttura della prova e tempo a disposizione

La prova per essere ammessi ad architettura comprende 60 quesiti a risposta multipla. Le aree disciplinari sono in totale cinque: 2 quesiti saranno di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di storia, 10 di disegno e rappresentazione, 12 di fisica e matematica. I candidati avranno a propria disposizione 100 minuti di tempo. Nel caso di corsi di architettura in lingua inglese, la prova viene predisposta in lingua. In questo casi l’ammissione al corso sarà subordinata al superamento della prova d’accesso in inglese.

Test architettura 2018: il punteggio delle risposte

Il massimo punteggio raggiungibile rispondendo a tutte le domande del test è 90. I punti vengono così assegnati:
  • 1,5 punti per le risposte giuste
  • - 0,4 punti tolti per le risposte sbagliate
  • 0 punti per le risposte non date
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta