Cina - Tesina

Tesina per esame terza media sulla cultura e tradizioni cinesi, le città e la popolazione cinese e l'aspetto fisico e politico del territorio. Argomenti tesina terza media: lo Stato cinese.

Allegati
Questo appunto contiene 1 file allegato

Questo download è disponibile soltanto per gli utenti registrati.
Dimensione: 14145 kB, scaricato 108 volte

E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Cina - Tesina


La seguente tesina di terza media riguarda la Cina. La Cina si trova nell’Asia orientale, affacciata sull’Oceano Pacifico. Confina con i seguenti stati: a nord con la Mongolia, a nord – est con la Corea del Nord e la Corea del Sud, a est con il Giappone, a sud – est con l’isola di Taiwan, a sud con il Vietnam, il Laos e il Myanmar, a ovest con l’India e a nord – ovest con l’Afghanistan e Pakistan, Kirghikistan e Kazakistan. La capitale è Pechino, che si trova nella parte nord – orientale e viene soprannominata “la città proibita”.
La superficie è di 9 572 900 km² ., la popolazione è di 1 314 480 000 ab. e ha una densità di 137 ab/km². L’ordinamento politico è la repubblica popolare, la lingua ufficiale è il cinese, le religioni sono: il Taoismo, il Confucianesimo e il Buddismo, queste tre religioni sono dette le “tre dottrine”. La moneta è il renminbi.


Tesina monografica di Geografia sulla Cina.

Registrati via email
In evidenza