Benvenuto 2017: gli auguri di Skuola.net

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Buon anno nuovo

Ci siamo appena lasciati alle spalle il Natale, le abbuffate coi parenti, i regali da scartare e le serate dedicate alla tombola con gli amici ed eccoci di nuovo qui a festeggiare un nuovo importante traguardo: l’arrivo del nuovo anno. Skuola.net vuole approfittarne, allora, per dedicarvi ancora una volta degli auguri speciali.

I buoni propositi

Auguri a tutti coloro che dopo la letterina per Babbo Natale hanno preso di nuovo in mano carta e penna per compilare la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Auguri perché, se non tutti, almeno i desideri più importanti possano realizzarsi, ricordandovi che niente è impossibile se avete fiducia in voi stessi.
Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.

Benjamin Franklin

Il cinico

Auguri a chi non sente il bisogno di festeggiare, perché considera questo un giorno come ce ne sono tanti, e che potrebbe fare un po’ sua questa citazione:
Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole.

Thomas Mann

Il nostalgico

Infine, auguri a coloro che approfittano di questa ricorrenza per voltarsi indietro e fare un bilancio dell’anno appena passato. La scuola, le amicizie, la famiglia, l’amore: una rassegna di tutto quello che ha fatto o avrebbe voluto fare, di tutte le occasioni colte e di quelle perdute.
Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.

William Thomas

Benvenuto 2017

E quindi, di nuovo, buon anno nuovo proprio a tutti, grandi e piccoli, figli e genitori, alunni e professori e, come diceva George Jung, “che voi possiate avere sempre il vento in poppa”.
BUON ANNO NUOVO DA SKUOLA.NET!

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta