Test Medicina 2015: ti aiuta Facebook

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Test Medicina: ti aiuta Facebook

I gruppi Facebook sono il miglior modo per studiare. Facendo un giro sul social più usato di sempre, basta scrivere test nella barra di ricerca e spunta subito una lista che indirizza verso aggregazioni di studenti che si stanno preparando al test ammissione medicina. Il conto alla rovescia infatti come molti sanno è iniziato, molte notizie sul test ingresso medicina 2015 si possono seguire proprio grazie alla diretta di Skuola.net. Tanti ragazzi, per non farsi prendere dal panico, si organizzano sui social per studiare. Skuola.net ha messo il naso dentro qualcuno di questi gruppi per raccontarvi qualcosa in più.

TEST MEDICINA 2015

: SI STUDIA SUI GRUPPI – Oggi la tendenza tra gli studenti è quella di studiare insieme. Sempre più spesso lo si fa on line, grazie ai tanti mezzi di comunicazione che rendono più facile riunirsi e mettere in condivisione idee e consigli. E’ un po’ quello che succede su Facebook, dove ci sono molti gruppi creati da matricole e aspiranti medici in cui è possibile trovare rimedi ad ansie e paure, ma anche consigli utili per affrontare il test ingresso medicina. All’interno diqueste “piazze on-line” si riuniscono migliaia di studenti e per via dei continui aggiornamenti non si contano neanche più i post e i commenti in cui tutto si mescola in un sentimento di empatia e condivisione, che avvicina proprio tutti.

Studiare medicina? Alcuni effetti indesiderati!

STUDIO 2.0: CONSIGLI A PORTATA DI CLICK – Spulciando i gruppi Facebook, creati dagli stessi studenti per gli studenti, si può notare come ci sia un forte spirito di collaborazione tra tutti i ragazzi che affronteranno il test d’ingresso medicina 2015. C’è chi chiede dove si trova l’aula dove si svolgerà la prova e chi invece posta le foto dei quesiti con cui si sta esercitando. E su ogni post non mancano mai decine di commenti attraverso cui ci si aiuta in modo reciproco cercando di risolvere tutti gli interrogativi. Ma i ragazzi non si scambiano solo dubbi e domande, sono in molti infatti a postare notizie utili che riguardo proprio il test d’ingresso medicina. Insomma dei “posti” social dove tenersi informati grazie a notifiche e click.

I GRUPPI FACEBOOK E L’IRONIA DEL WEB – Il web è famoso perché in grado di stimolare la creatività e l’ironia dei suoi utenti. E anche nel caso di questo genere di gruppi non si smentisce. Uno tra i più numerosi, che ha unito più di 3.000 iscritti, non a caso si chiama Test Medicina – Manuale di Sopravvivenza. Una specie di kit on-line per superare insieme il test di medicina 2015 e riuscire ad affrontare con più serenità la prova d’ ingresso al mondo universitario. Il test d’ammissione medicina certo spaventa tutti, ma c’è chi pensa bene di sdrammatizzare anche solo con i nomi dei gruppi. Sempre negli infiniti post pubblicati, c’è anche chi non fa mancare qualche contenuto più fun, che possa alleggerire anche solo un momento la dura preparazione.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta