
Il test di medicina 2015 è ufficialmente al via: come ogni anno, però, non mancano le polemiche. Sul piede di guerra le associazioni studentesche, che accompagnano l'appuntamento annuale dei test di ingresso con le proteste contro il numero chiuso.
Ma non è il solo modo in cui i sindacati degli studenti si muovono contro le prove di ammissione. Ogni anno UDU e la Rete della Conoscenza raccolgono le segnalazioni di eventuali irregolarità per preparare i ricorsi al Tar per chi viene ingiustamente escluso.
TEST MEDICINA 2015:
SEGNALATECI LE IRREGOLARITA' - Le associazioni studentesche sono già sul campo di battaglia. Unione degli Universitari e Rete degli Studenti hanno annunciato che raccoglieranno le vostre segnalazioni di eventuali irregolarità per difendere i diritti di tutti i partecipanti ai test di Medicina 2015. Vi basterà scrivere a ricorsi@unionidegliuniversitari.it o segnalare tramite l'app "test d’ingresso sicuro 2015": il sindacato è già pronto a presentare eventuali ricorsi per chi è vittima di ingiustizia. Lo scorso anno, a seguito di alcuni episodi poco chiari in diverse università italiane (uno fra tutti, il caso del plico scomparso di Bari), migliaia di esclusi sono stati riammessi dai giudici. Se volete segnalare casi di irregolarità per fare sentire la vostra voce attraverso la stampa, potrete scrivere a redazione@skuola.net.
Pronti a raccogliere le segnalazioni in caso d’irregolarità durante i #TestMedicina2015
#nonumerochiuso #stopaltest pic.twitter.com/5ON9rj5mSK
— Udu-sind.studentesco (@udu_sind) 7 Settembre 2015