Studenti 007 smascherano prof criminale

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

San Valentino: i 5 tatuaggi da coppia

Mistero risolto. Un gruppo di studenti di un liceo di Ancona ha scoperto attraverso delle ricerche tra motori di ricerca e social il passato del loro professore. Il supplente che era da poco arrivato nella scuola non aveva comunicato di avere una condanna per stalking e violenza sessuale. In seguito alla rivelazione dei ragazzi l’insegnante è stato allontanato dall’istituto scolastico.

AGENTI 007 TRA I BANCHI – Gli studenti di un liceo di Ancona si sono improvvisati 007, come James Bond e hanno svelato un grosso mistero. I ragazzi, incuriositi dall’arrivo del nuovo supplente di storia e filosofia, hanno iniziato a cercare qualche informazione sull’insegnante attraverso i canali classici come Google e Facebook. Una semplice ricerca da cellulare si è trasformata nell’inizio di una indagine. Gli studenti hanno scoperto che il prof che gli spiegava storia e filosofia era stato condannato per gravi reati a sfondo sessuale; dopo una settimana dall’inizio delle sue lezioni è stato cacciato.

Guarda cosa è in grado di fare uno 007

IL PASSATO OSCURO DEL PROF– Armando Bicchiarelli prima di prendere la cattedra a lui assegnata era stato sacerdote in una parrocchia in provincia di Pesaro. E’ stato qui che nel 2012 ha commesso i reati di stalking e violenza sessuale per i quali è stato poi condannato in primo grado a due anni e 10 mesi.

LA PRESIDE: «NON SAPEVAMO TUTTO DI LUI» – Grazie alla segnalazione degli studenti la scuola è prontamente intervenuta per risolvere la faccenda, la preside ha dichiarato «E’ probabile che nell’autocertificazione non sia stato specificato il problema giudiziario in questione. Quando lui ha accettato di venire nella nostra scuola per svolgere le supplenze di storia e filosofia, in quel momento non avevamo i mezzi per sapere tutto di lui […] suo rapporto con noi è stato interrotto […] abbiamo provveduto a segnalare la cosa all’ufficio scolastico regionale che dovrebbe prendere tutte le misure del caso affinché non si ripeta più una cosa del genere in altre scuole delle Marche»

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta