Un corso per diventare come James Bond

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Un corso per diventare come James Bond

A Perugia una scuola per agenti segreti e 007. All’ateneo umbro è previsto l’inserimento nel l’offerta formativa di un corso per diventare un agente segreto. L’università ha intenzione di ampliare il corso di Scienza dell’investigazione e la sicurezza.

LAUREA PER DIVENTARE JAMES BOND – Uno studente potrebbe diventare il nuovo James Bond nel 2015. L’università di Perugia il prossimo anno inserirà nel piano di studi del corso di Scienza dell’Investigazione e la sicurezza un corso per migliorare le tecniche di sicurezza, controllo, gestione e controspionaggio, tutte materie per migliorare la specializzazione nell’investigazione. L’iniziativa si inserisce in un progetto tutto nuovo e unico sia in Italia che in Europa. Il nuovo corso di studi si svolgerà nella sede di Narni.

LABORATORIO PER AGENTI SEGRETI – Nell’offerta formativa sono inseriti laboratori e seminari specializzati e specifici per migliorare le tecniche dei futuri agenti segreti. Durante le lezioni saranno fornite tutte le informazioni per diventare un impeccabile James Bond, apparecchi e strumenti all’avanguardia che potrebbero garantire oltre ad una preparazione singolare anche la comparsata in qualche pellicola di spionaggio o magari dare il volto al prossimo al film di James Bond, tra le note di skyfall.
Affianco allo studio di queste tecniche anche l’insegnamento delle lingue, che rappresentano un valore aggiunto necessario alla completa preparazione.

UMBRIA LOCATION INVESTIGATIVA – L’università di Perugia con questa mossa si piazza tra gli atenei più all’avanguardia. La sede di Narni, già famosa per il suo corso di studio in Scienze dell’Investigazione, con questa integrazione nel piano di studi si trasforma in un ateneo innovativo e singolare in Italia.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta