
Il tirocinio era parte integrante del programma di alternanza scuola-lavoro. Come riporta la Questura di Monza, nello zaino del ragazzo sono state trovate le scatole dei farmaci, alcune integre e altre aperte. Per avere abusato dei medicinali, il ragazzo sarebbe piombato in uno stato di astinenza, tanto da rendere necessario il ricovero in neuropsichiatria e l'intervento delle forze dell'ordine.
-
Leggi anche:
- Per combattere il bullismo ci vuole “più scuola”. Il ministro Valditara lancia il suo piano contro la violenza su studenti e docenti
- Valditara cita la Costituzione e La Pira: un indizio per la Maturità? Chi era e cosa sapere
- Studenti picchiati all'uscita di scuola, preside manda la classe in Dad. Gli psicologi: "Sconfitta per tutti"
Studente 17enne ruba farmaci durante alternanza scuola lavoro
Lo studente, appena 17enne, come parte del programma di alternanza scuola-lavoro, stava svolgendo un periodo di stage in una farmacia in provincia di Monza. Qui, approfittando dell’orario di chiusura, avrebbe rubato una gran quantità di farmaci, tra cui ansiolitici, antidepressivi e Viagra. Ma il ragazzo non si sarebbe limitato al furto: dopo averne fatto incetta, avrebbe anche deciso di assumere i medicinali, finendo per sentirsi male, tra deliri e problemi neuropsichici.La mancanza sospetta dei farmaci è stata scoperta dal direttore della farmacia, che si è subito preoccupato di segnalare il probabile furto alla dirigenza della scuola, la quale a sua volta è venuta a contatto con la madre del ragazzo.