Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Immagine autore
1' di lettura 1' di lettura
Picchia il rivale in amore durante il compito in classe articolo

Irrompe in classe, punta un ragazzo impegnato per un compito, lo picchia e se ne va. E' la scena brutale avvenuta al professionale di Castiglion Fiorentino. «Sono stato aggredito mentre facevo il compito di italiano – racconta Gabriele – questo ragazzo è entrato come una furia in classe.

Di fronte ai miei compagni e alla prof mi ha colpito più e più volte con pugni. Poi mi ha sbattuto la testa sul banco ed è scappato», come riporta LaNazione.it

LA SCENA DELL'AGGRESSIONE - L'aggressore sarebbe un ventenne di Castiglion Fiorentino, esterno alla scuola ma ex studente del Professionale. Secondo alcuni testimoni si è presentato a scuola insieme al cugino e ha chiesto di salutare un’insegnante. Il cugino è rimasto fuori dalla porta dell’aula. All’origine del pestaggio ci sarebbero motivi di gelosia a causa di una ragazza contesa, ex fidanzata dell’aggressore.

I casi di violenza a scuola

DOPO LA VIOLENZA LA DENUNCIA - «Appena mi sono ripreso dallo choc – prosegue Gabriele – sono andato ad avvisare il preside della scuola e abbiamo chiamato i carabinieri». Subito dopo il giovane è stato portato con un’ambulanza all’ospedale della Fratta. I medici lo hanno ritenuto guaribile in 5 giorni, ma ieri pomeriggio è tornato in ospedale per altri accertamenti. Gabriele, assistito dall’avvocato Roberto Rossi, ha deciso di sporgere denuncia.