
Alle medie molti pensano sia tutto più facile. Forse lo dirai anche tu una volta varcato l'ingresso delle superiori. Ad ogni modo sostenere che è il periodo semplice non è corretto, forse è meglio dire che è quello fatto di più cambiamenti, nuove scoperte ma anche conquiste.
Look particolari e indecisioni sul futuro, sei uno studente delle medie se..
... Non hai idea di quale indirizzo studi prendere
Scientifico o classico? ma anche alberghiero o tecnico professionale? Alle medie la confusione regna sempre e non ci saranno corsi di orientamento ad aiutarti.
... Inizi a vestirti in modo bizzarro
C'è chi passa la fase hip-hop chi quella punk. L'abbigliamento parla da sé e quando ti rivedrai penserai, "ma che avevo in testa?".
... Il primo giorno chiami la prof maestra
Non basta il lancio delle uova contro i primini del giorno d'inizio, anche la figuraccia con la professoressa. Non sarebbe meglio chiamarle sempre uguali per tutti gli anni scolastici?
... Conquisti il rientro a casa da solo
Per la prima volta ti sganci dai tuoi genitori e torni a casa con i compagni. È quasi sempre alle medie che succede e non c'è niente di più emozionante.
... Quando si avvicina l'estate temi la stangata dei compiti per le vacanze
Non mancano mai e sono una vera tortura. La magra consolazione è che dopo i tre anni di medie qualcosa cambia.
... A casa il dialogo è “Cosa hai fatto a scuola?”
La risposta immediata, come si sa, è "niente". La verità è che appena rientrati vi va solo di mangiare e vedere un po' di televisione prima di rimettervi sui libri. Forse la sera sarete più loquaci.
Serena Santoli