Scuole chiuse 19 e 20 novembre: l’elenco aggiornato

Redazione
Di Redazione

Scuole chiuse 19 novembre: l’elenco aggiornato

Oltre ad un brusco calo delle temperature, nelle prossime ore un’ondata di maltempo si scatenerà sulla nostra penisola. In alcune regioni come la Sardegna, in realtà, l’allerta è già alta tanto da costringere alcuni sindaci ad emanare ordinanze per la chiusura delle scuole. Contenti quindi moltissimi studenti sardi che hanno avuto così la possibilità di allungare il weekend. Ecco in quali città le scuole rimarranno chiuse.


Scuole chiuse a Sassari e Alghero

Scuole chiuse oggi 19 novembre a Sassari, Alghero e Bosa (in provincia di Oristano) i rispettivi sindaci in concomitanza con l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con codice arancione diramato dalla Protezione civile, hanno infatti deciso di tenere chiusi i cancelli di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Secondo il bollettino della Protezioni civile nelle prossime potrebbero verificarsi forti piogge a carattere temporalesco, non è quindi da escludere il rischio idrogeologico. Per sapere se domani a causa del maltempo altre scuole rimarranno chiuse, rimani aggiornato!

Scuole chiuse il 20 novembre

E anche se è presto per dirlo, ma ad oggi la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla su Veneto, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, sui settori settentrionali e meridionali della Puglia, su quasi tutto il versante ionico della Calabria e su gran parte della Sicilia. Quindi queste previsioni così avverse potrebbero significare lo stop delle lezioni per domani, 20 novembre 2018, ma non è detta l'ultima parola. Infatti per domani nel centro e centro-sud è previsto un aumento delle temperature e quindi un miglioramento complessivo delle previsioni meteo. Nonostante le buone notizie, sempre per domani è attesa ancora neve e mal tempo su parte della Lombardia e sull'Emilia Romagna, con possibili accumuli tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia, mentre sull'Appennino la quota neve sarà di circa 800 metri.

Maltempo: 20 novembre scuole chiuse in Veneto?

Il Centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia prevede per domani martedì 20 novembre alle 8.45, una punta massima di marea di 125cm a Venezia, con la possibilità di circa 10 cm in più a Chioggia a causa del forte vento di Bora; a fronte delle previsioni avverse si potrebbe scegliere quindi di chiudere le scuole nella città. Ma ancora nulla è stato deciso, quindi rimanete connessi su Skuola.net per aggiornamenti in tempo reale della situazione delle scuole.
Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta