Orale maturità 2016: come sconfiggere ansia e stress

 foto di colloquio orale maturità 2016

Ormai ci siamo. Dopo la terza prova, manca davvero poco alla fine del vostro esame di maturità. Pronte (o quasi...) le tesine maturità, ripassato mille volte il programma dell’ultimo anno, manca solo il fatidico momento in cui vi siederete di fronte alla tanto temuta commissione e aspetterete che le lancette dell’orologio scocchino la fine della fatidica ora dell’esame orale. Ma prima di arrivare a questo e al punto in cui in cui saprete, finalmente, il vostro voto finale dell'orale maturità, è bene arrivare alla prova orale di maturità sereni e tranquilli. Come fare? Molto semplice: intervieni in diretta durante la Skuola | Tv di lunedì 27 giugno 2016 e fai una domanda al nostro esperto.

IL COLLOQUIO ORALE E IL VOTO FINALE - Sono moltissimi i maturandi che, in queste ore, cercano freneticamente su internet informazioni come questa. L'ansia è davvero tantissima e noi ti diciamo come sconfiggerla con qualche trucchetto. E non solo: con questo caldo continuare a studiare per il colloquio orale di maturità è davvero tosta. Il nostro esperto in studio ti dirà quando studiare e quali cibi mangiare per non perdere forze e concentrazione. Ma anche cosa fare nel caso in cui il caldo ti giocasse qualche scherzo il giorno del tuo colloquio.

Scopri come fare colpo sui commissari esterni

ORALE MATURITA': TUTTI I SEGRETI - Se volete sapere tutti i segreti per configgere ansia e panico all'esame orale maturità 2016, non vi rimane che sintonizzarvi sulla nostra Web Tv e guardare la puntata della Skuola|Tv del 27 giugno. Potete interagire con Danilo e Anna, i nostri bravissimi conduttori, inviando un messaggio in diretta utilizzando il box che troverete sulla pagina Skuola|Tv.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta