Maturità 2013, l'in bocca al lupo dei vip

i vip dicono in bocca al lupo ai maturandi nel video di skuola.net

Presto sarà tempo di esami per molti di voi, e noi di Skuola.net abbiamo incontrato molti personaggi famosi che hanno voluto darvi il loro sostegno e i loro consigli in questo momento così importante. Stiamo parlando di Marco Mengoni, la iena Nadia Toffa, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che conoscete come i Soliti Idioti, ma anche dell’astronauta Paolo Nespoli, il pilota Alex Zanardi e l'atleta Andrew Howe. Tra un ”in bocca al lupo" e un altro hanno raccontato come vivono il loro ricordo della Maturità.

BIIIP VOSTRI! – I Soliti Idioti partono in quarta, con Fabrizio Biggio che al solo accenno della maturità esclama “Ca(biiip) vostri!”. Ma poi interviene Francesco Mandelli a dirvi quanto sia importante non farvi prendere dal panico e, soprattutto, prenderla con leggerezza perché questo è un momento bello e importante della vostra vita, da godere a pieno. Per questo il suo consiglio è “andate lì e spaccate tutto!

UNA CERTA NOSTALGIA – E’ incredibile pensare di provare un giorno nostalgia per questi giorni così impegnativi, ma per alcuni dei nostri ospiti è proprio così. Marco Mengoni sostiene che della maturità rimane un bel ricordo, anche se lì per lì non vi rendete bene conto di cosa sta accadendo, e il pilota Alex Zanardi addirittura confessa di provare “solidarietà ma anche un pizzico di invidia” perché ne suoi ricordi “sono stati giorni molto belli a dispetto di ansia e panico”. Tranquillissimo il consiglio del professore e presentatore tv, Stefano Moriggi, che vi consiglia di lasciar stare i libri, tanto quello che è fatto, è fatto e gli argomenti studiati "sono dentro di voi".

LE IENE PORTANO BENE – Anche la iena Nadia Toffa vi manda il suo in bocca al lupo e qualche consiglio utile per affrontare la prima prova di maturità. “Non studiate fino alle sei del mattino!” dice, piuttosto “rileggete la tesina di dormire per sognarla e ripassare durante la notte”. Il suo ricordo della maturità? Tanta ansia, ma se ci ripensa ora, le spunta un sorriso. “E speriamo che le Iene portino bene!” aggiunge. Tutti i maturandi se lo augurano!

GRINTA E CONCENTRAZIONE – “Cosa ci fate davanti alla televisione? Andate a studiare!” questo vi sentirete dire dall’astronauta Paolo Nespoli nel suo video di incoraggiamento per i maturandi. Ma il rimprovero è scherzoso e prosegue con un consiglio prezioso per spronarvi a tirar fuori la grinta: “date il massimo, puntate sempre in alto e dateci dentro”. Andrew Howe, da bravo sportivo, si raccomanda di rimanere ben concentrati per dare il meglio. Cari maturandi, anche i vip quindi fanno il tifo per voi insieme a Skuola.net. Siete pronti per spaccare tutto?

E tu da quale vip vorresti sentire un "in bocca al lupo"?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta