Marinano la scuola, salgono su un albero e non riescono a scendere: 500 euro di multa

Andrea Carlino
Di Andrea Carlino

Volevano saltare un giorno di scuola, e invece si sono presi una multa di 500 euro ciascuno. Non sapendo bene come passare il tempo fuori dall'aula, hanno pensato di andare al giardino Basevi, a Trieste, e di salire su un albero. Solo che poi non riuscivano più a scendere. Tant'è che in loro aiuto è intervenuta la polizia locale che li ha trovati appollaiati in cima alla pianta tremanti e un po' disorientati.

Non riuscivano a scendere dall'albero

La vicenda, raccontata dal giornale locale Il Piccolo, è tanto curiosa e divertente: i due sono saliti sull'albero fino a 6 metri d'altezza, faticando non poco a tornare giù. Due agenti in borghese, in servizio di perlustrazione nel parco, li hanno aiutati, ma una volta scesi sono stati rimproverati aspramente per il loro comportamento pericoloso. Tra l'altro, è severamente vietato salire sugli alberi e per questo, non solo hanno subito i rimbrotti di famiglia e scuola, ma anche una multa di 500 euro.

A Riva di Garda invece...

Sempre in tema di scuola "marinata", ben più grave quello accaduto in Trentino, ad ottobre: due ragazzi della scuola media sono stati incriminati perché, dopo aver bigiato le lezioni, sono stati sorpresi a rubare alcuni oggetti su un furgone, parcheggiato a poca distanza dalla scuola dove i due si sarebbero dovuti trovare. I due ragazzini sono stati portati in commissariato, sono stati chiamati subito i genitori e identificati.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta