Sciopero scuola 12 ottobre: studenti in piazza e trasporti a rischio

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Venerdì nero per Roma e i suoi abitanti. Infatti questo 12 ottobre la Capitale sarà teatro di ben due importanti eventi.
Il primo è indetto dagli studenti, anzi dalle principali associazioni studentesche (Rete degli Studenti, UDS, Rete della Conoscenza, ecc.) ed è nazionale, mentre l’altro coinvolge il trasporto locale dell’Urbe, annunciato dal personale di ATAC con le sigle FILT-CIGL, FIT-CISL, ULTI-UIL e FAISA-CISAL per quanto riguarda il personale di COTRAL.
Andiamo a scoprire insieme i dettagli e i disagi che si potrebbero riscontrare questo venerdì.


Trasporti e studenti scioperano: venerdì nero per Roma

Per i cittadini romani ci sono orari e luoghi da ricordare per riuscire ad arrivare indenni a sera questo 12 ottobre.
Iniziando dal ritrovo degli studenti: se non volete avere problemi di traffico, evitate Piramide dalle 9 del mattino; orario nel quale gli studenti si ritroveranno ai piedi della Piramide Cestia per dare inizio al corteo.
Sempre che riusciate a raggiungere qualsiasi parte se i vostro unico mezzo di trasporto è quello pubblico. Infatti tenete sempre a mente che lo sciopero dei trasporti inizierà alle 8.30, con possibile chiusura delle stazioni della metro. Lo sciopero garantirà solo le fasce di garanzia, ovvero fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20, per il resto sarà uno sciopero di 24 ore che interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle e bus Cotral Tpl.
Per tutti gli aggiornamenti consigliamo di tenere d’occhio sia la pagina dell’evento della manifestazione studentesca su facebook, sia il sito dell’Atac dove vengono scritti tutti i comunicati interessanti il trasporto pubblico e anche il sito del Cotral, sempre per avere altre informazioni sul servizio.
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta