Festival laboratorio teatrale: premiati studenti

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di laboratorio teatrale

Ha preso il via, lunedì 25 maggio, la V^ edizione del “Festival del laboratorio teatrale nelle scuole” della provincia di Roma organizzato dalla direzione regionale del Miur per il Lazio e l'Agiscuola nazionale in accordo con l'Associazione Romeo Collalti e con il Teatro Golden di Roma per l’anno 2015. Per 10 giorni il Teatro Golden ha ospitato sul suo palcoscenico il lavoro svolto nei laboratori teatrali dalle scuole secondarie di Roma e della sua provincia.

IL TEATRO DEGLI STUDENTI - Gli spettacoli sono stati messi in scena dagli studenti che frequentano un corso di teatro e recitazione all’interno dei propri istituti e che hanno presentato il loro laboratorio teatrale mettendo in scena un testo edito o uno inedito. Gli spettacoli rappresentati sono stati scelti da una commissione composta da esperti di teatro, membri del Miur e dell'Agiscuola nazionale, tra tutte le domande presentate dalle scuole.

Ti piace il teatro? Guarda questa interpretazione della Marchesini

GLI SPETTACOLI - I laboratori prescelti che hanno partecipato alla fase finale che si è svolta tra il 23 ed il 30 maggio al Teatro Golden, sono quelli che sono stati ritenuti rappresentativi, anche se solo in parte, della grande attività didattico-teatrale delle scuole di Roma e provincia. I temi trattati e di conseguenza gli spettacoli proposti sono stati scelti autonomamente dalle singole scuole. Già nella scorsa stagione e alla sua prima edizione questo festival è stato accolto favorevolmente dalle scuole della provincia che hanno aderito e partecipato con entusiasmo.

IL PREMIO IL 30 MAGGIO - Tra le produzioni selezionate che, durante le giornate del Festival sono state rappresentate al Teatro Golden la giuria ha deciso le migliori rappresentazioni per regia, interpretazione e scenografia, e che vengono premiate il pomeriggio del 30 maggio alle ore 16.00 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta