IED: scopri come studiare con creatività

lo IED è la scelta giusta per i ragazzi che vogliono lavorare nel mondo della moda del design della comunicazione e del management

Se sei creativo e vuoi lavorare grazie al tuo talento, lo IED è una scelta di alta qualità che opera da oltre 40 anni a livello internazionale. Troverai, infatti, sedi IED nelle città italiane di Roma, Milano, Venezia, Firenze, Torino, Como, ma anche in Spagna, a Madrid e Barcellona, e in Brasile. In più, lo IED collabora con aziende prestigiose e più di 200 di queste partecipano alla formazione degli studenti dell’Istituto Europeo di Design, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. L’istituto organizza corsi triennali, master, corsi di aggiornamento e specializzazione di indirizzi diversi, che hanno come base comune il design. Le scuole IED Moda, IED Design, IED Visual Communication e IED Management Lab rispondono infatti contemporaneamente alle tue esigenze e a quelle dei diversi settori lavorativi nell'area della creatività.

LE SCUOLE DEL SISTEMA IED - IED Moda forma professionisti per tutti gli aspetti del mondo della moda: dal campo creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing e comunicazione dei beni di lusso all’universo degli accessori. IED design abbina creatività, iniziative imprenditoriali, innovazione tecnologica e conoscenza del design, in particolare del Made in Italy. IED Visual Communication si presenta come un laboratorio creativo dove si apprendono gli strumenti, i registri linguistici ed espressivi, le nuove tecniche e le tecnologie necessarie a sviluppare un progetto di comunicazione visiva. IED Management Lab è una scuola/laboratorio dedicata alla creatività nei processi aziendali ed alle esigenze manageriali dell’industria della creatività e della produzione artistica.

L'OFFERTA DI IED - L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi strutturati, allineandosi in questo modo alle più avanzate istituzioni europee del settore. Il diploma Accademico di I Livello, il Bachelor of Art, comporta una formazione di 3 anni (180 CF), al termine dei quali lo studente conseguirà il titolo di Diploma Accademico di 1° Livello, legalmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel comparto dell’Alta Formazione Artistica (Decreto Ministeriale 10 dicembre 2010 n. 292). Anche il Bachelor of Arts with Honours comporta una formazione di 3 anni (pari a 180 CF), ma in lingua inglese, al termine dei quali lo studente conseguirà il titolo di BA with Honours, accreditato da University of Westminster. Per quanto riguarda il Diploma IED (Certificate), questo richiede una formazione di 3 anni (180 CF), al termine dei quali lo studente otterrà il titolo privato IED.

BORSE DI STUDIO PER PREMIARE IL TALENTO - Per selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo di voi ragazzi, l’Istituto Europeo di Design mette a disposizione nelle sue sedi italiane 145 borse di studio per i Diplomi di Primo Livello e per i corsi triennali in partenza il prossimo anno accademico. Attraverso una serie di contest tematici potrete confrontarvi con il vostro talento ed ottenere una borsa per il vostro percorso di studio. Scopri di più negli IED Open Days dal 10 al 18 luglio presso le sedi delle scuole!

E tu cosa aspetti a scoprire i corsi triennali IED che fanno per te?

Segui la Skuola Tv con IED il prossimo 27 giugno alle 16:30!

Commenti
Consigliato per te
12 trucchi per finire tutti i compiti in poco tempo
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Anzichè di mercoledì, andremo in onda il venerdì. Sei curioso di sapere di cosa parleremo? Segui il nostro sito e lo scoprirai!

1 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta