Carla Ardizzone
Autore
finestre aperte

E' arrivato il momento di porre fine alla pratica delle finestre aperte nelle classi per far cambiare l'aria durante i mesi invernali, utilizzata molto frequentemente in era Covid. A dirlo è il professor Francesco Vaia, direttore generale dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani", durante una recente intervista su Rtl 102.5. Secondo il professore, la soluzione migliore per garantire un ambiente sano e sicuro all'interno delle scuole è l'installazione di sistemi di ventilazione meccanica.

Ventilazione meccanica 3 volte più efficace delle mascherine

"La ventilazione meccanica è tre volte più efficace delle mascherine, si faccia con il Pnrr"

. E continua: “Basta finestre aperte nelle classi per far cambiare l’aria in inverno. Nelle scuole serve la ventilazione meccanica, che funziona tre volte più delle mascherine. Leggiamo che si fa fatica a spendere i fondi, utilizziamo il Pnrr per realizzare scuole finalmente moderne”.

Future Hits Live, la partnership con lo Spallanzani e Ministero della Salute

Durante la stessa intervista, Vaia ha parlato della partnership tra l'Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, il Ministero della Salute e il “Future Hits Live”, organizzato da Rtl 102.5 e Radio Zeta giunto alla seconda edizione. “È una bellissima opportunità che cogliamo con piacere. Ai giovani diciamo: take care of yourself, prendetevi cura di voi. Ponete al centro la prevenzione. Amate come volete e chiunque volete, fate l’amore ma in maniera protetta e in sicurezza. Puntiamo sui giovani se vogliamo un mondo migliore”, ha dichiarato Vaia.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta