Dida Expo 2014: Skuola.net a Milano

francesca_fortini
Di francesca_fortini

21 e 22 Febbraio, Palazzo delle Stelline di Milano: è arrivato il Dida Expo. Di cosa si tratta? Una fiera completamente dedicata ai giovani dalle scuole medie fino all'università e al mondo del lavoro, suddivisa, infatti, in due sezioni l'una dedicata a Scuola&Educazione, e l'altra a Carriera&Lavoro. Skuola.netera presente in entrambe le aree con due stand dedicati: i più piccoli hanno potuto conoscere l'app mobile più scaricata dagli studenti, mentre gli universitari hanno potuto scoprire le potenzialità dello Store. In entrambi i casi, comunque, non sono mancati i famosi pelosetti blu che tanto hanno spopolato al Job&Orienta di Verona, ve li ricordate?

L'APP DI SKUOLA

- Ormai è l'app più scaricata dagli studenti di tutta Italia, ma c'è ancora chi non la conosce e proprio per questo motivo Skuola.net partecipa al Dida Expo 2014 in quel di Milano. Grazie agli adorabili pelosetti avete avuto, infatti, la possibilità di scaricare l'app direttamente sul vostro cellulare: è bastato scansionare il QR code presente sulla coda dell'animaletto! Ma perché scegliere questa applicazione? Prima di tutto, ci piace ricordare che si è aggiudicata il podio nella classifica delle prime 5 app nell'ambito dell'istruzione stilata da "Best of 2013". Questa vittoria è stata garantita dagli oltre 70 mila appunti tra traduzioni, temi, tesine, dispense, esercitazioni e guide per scuola e Università, in aggiunta alle oltre 500 mila risposte della community di studenti in aiuto ad altri studenti. Quale migliore occasione, quindi, se non il Dida Expo, fiera dell'orientamento scolastico, universitario e del mondo de lavoro, per farvi conoscere questo nuovo strumento?

SKUOLA.NET STORE

- Sei un universitario completamente dedito allo studio e con zero tempo a disposizione per lavoricchiare qua e là e guadagnarti almeno qualcosa da spendere nel weekend con gli amici? Ti sei appena laureato e ancora non hai trovato la tua strada in ambito lavorativo? Ti ritrovi la stanza stracolma di dispense, riassunti, appunti delle tue lezioni universitarie? Skuola.net ti aiuta mettendoti a disposizione lo Skuola Store. Semplice strumento di condivisione online del tuo materiale, lo Store ti permette di racimolare, mese per mese, un gruzzoletto tutto per te. Ma in che modo? Ti basterà caricare sul sito i tuoi appunti, riassunti e quant'altro: il team di Skuola si occuperà di verificarne qualità e originalità, per poi pubblicarlo online permettendoti di venderlo ad altri studenti. Allo stesso tempo, quindi, due soluzioni: un guadagno per te ed un aiuto per chi si trova ad affrontare quell'esame che tanto ti ha fatto penare durante la tua carriera universitaria.

DIDA EXPO SHOW

- Durante la partecipazione alla fiera di Milano Skuola.net ha avuto un altro importante compito da portare a termine. EF - Education First, infatti, ha organizzato una sfilata di moda dedicata a ragazze tra i 13 e 18 anni, dando loro la possibilità di vincere, tra le altre cose proposte dagli sponsor, i biglietti per una delle prossime tappe del tour dei One Direction. Uno dei giudici di questo evento siamo stati proprio noi di Skuola.net, che abbiamo messo in palio, per la fortunata vincitrice, un invito speciale: la possibilità di partecipare, nello studio della Skuola Tv, ad una puntata in diretta web streaming completamente dedicata al mondo della moda.
E tu hai partecipato al Dida Expo 2014 a Milano?

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta