2' di lettura 2' di lettura
Come funzioneranno le gite scolastiche nell’anno 2021/22Dopo la pausa estiva, l’obiettivo è quello di rientrare in presenza al 100%. Restano però alcune questioni da chiarire, come ad esempio la questione delle gite scolastiche. Sarà possibile effettuare viaggi di istruzione nell’anno 2021/22?
Cosa dice il Piano scuola in merito a queste particolari attività extrascolastiche? Ecco quali sono ad oggi le modalità per organizzare una gita mantenendo le misure anti Covid.

Guarda anche

Gite scolastiche nell’anno 2021/22: come funzioneranno

Si potranno quindi effettuare gite o viaggi di istruzione? La risposta è , ma ad alcune condizioni.
Per viaggiare o anche prendere parte ad una gita, il territorio in cui ci si trova deve rientrare nella fascia bianca. Stesso discorso ovviamente se ci si sposta tra regioni, la località di destinazione deve comunque non essere in zona gialla, rossa o arancione. Restano valide le regole di prevenzione e i vari protocolli atti a limitare il contagio da Covid-19. Mascherine obbligatorie e distanziamento al chiuso, mentre all’aperto si potranno non indossare i dispositivi medici solo se si riesce a mantenere la distanza di sicurezza. Si dovranno poi rispettare le varie indicazioni adottate dalle strutture ospitanti come ad esempio musei, cinema e teatri. Non è ancora chiaro se per effettuare queste attività sarà necessario l’obbligo del green pass anche per gli studenti.