5 cose che chi odia i brufoli può capire

5 cose che chi odia i brufoli può capire

Finalmente hai l'appuntamento con la tipa che sognavi, o dopo tanto lavoro debutterai come protagonista della recita della scuola...e arriva lui, il maledetto brufolo a rovinare tutto. A questo punto è guerra tra te e il detestabile piccolo foruncolo. Per scoprire fino a che punto siete capaci di arrivare in questa lotta senza esclusioni di colpi, abbiamo effettuato un sondaggio in collaborazione con Topexan, leader indiscusso di prodotti per la pelle giovane e affetta da impurità. Abbiamo raccolto 5 incredibili cose che in molti credevano di essere i soli a fare...mentre invece sono in buona compagnia e ne abbiamo parlato durante la scorsa puntata della Skuola|tv: scopri come è andata!

#1 ESTIRPARE SENZA PIETA' - Il vostro odio è tanto e tale che, la prima cosa che ognuno di voi fa quando nasce un brufolo, è spremerlo e schiacciarlo e graffiarlo...è il 53% degli intervistati a dichiararlo, ed è in assoluto la pratica più diffusa tra tutte. Lasciarlo stare? Non se ne parla. E dopo? Giù a disinfettanti e cerotti a tutto spiano. "Eh già, sono caduto per le scale e mi sono graffiato proprio nel bel mezzo della fronte". Credete davvero che qualcuno ci creda?

#2 SVUOTARE LA DISPENSA DI MAMMA - Quell'odore di menta piperita che vi avvolge come un caldo abbraccio, quella patina blu-biancastra che vi sporca la faccia...tutto questo pensate sia meglio del brufolo in bella vista? Ah, certo, perché il dentifricio secondo voi cura i brufoli. E' ben 1 ragazzo su 4, tra coloro che usano rimedi fai da te, a pensarla così . Ma c'è anche chi si spreme il limone addosso, o si sparge di bicarbonato, o si copre di argilla. Dite la verità, quante volte vostra madre vi ha rincorso urlando perché le avete svuotato la dispensa?

#3 SOFFRIRE STANDO INUTILMENTE A DIETA - I brufoli? Questione di salame e cioccolata. E di gelato. E di ciambelle ripiene...cose che a solo pensarci fanno venire l'acquolina in bocca. A pensarlo è ben il 30% di voi, che quando nasce un brufolo mette un lucchetto al frigorifero e cade in depressione. Una domanda sorge spontanea: qualcuno ha mai avuto benefici da questa dieta forzata?

#2 DIVENTARE MARRONI A FORZA DI FONDOTINTA - Dieta? Dentifricio? A che servono se si possono usare ettolitri di fondotinta e coprire così alla maniera dei muratori con lo stucco tutte le imperfezioni del viso? La pensa così 1 ragazzo su 6. Ovviamente in questi frangenti è escluso ricevere qualsiasi tipo di carezza, così come indossare camicette bianche. L'effetto colorito marrone-tropicale o, ancora peggio, rosa-paonazzo è poi purtroppo un prezzo da pagare. L'equivalente maschile? Enormi ciuffi di capelli per coprire il più possibile.

#1 LAVARSI FRENETICAMENTE FINO A SQUAMARSI - La lotta al brufolo ha varie strategie: una delle più letali è quella del sapone, effettuata da circa il 34% dei ragazzi. Dove la forza bruta non arriva, insomma, arriva la chimica, anche se probabilmente dopo l'ennesima volta in cui vi sarete lavati la faccia la vostra pelle chiederà pietà e comincerete a squamarvi come i pesci.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta