2' di lettura 2' di lettura
Anno nuovo. Vita nuova? articolo
Anno nuovo, vita nuova. Così recita un famoso detto popolare, che individua nel passaggio al nuovo anno l'occasione per cambiare la propria vita.
Sembra quasi istintivo, quando comincia un nuovo anno, pensare a ciò che è stato, sperando che quello che verrà sarà migliore.
Puntualmente formuliamo una lunga serie di buoni propositi e, altrettanto puntualmente, ci rendiamo conto di averli disattesi. A volte, ma è raro, i buoni propositi si tramutano addirittura in fatti concreti.

Anche lo scorso anno, proprio il 2 Gennaio, esaminato lo stesso argomento: grazie ad un thread sul forum, alcuni di noi, tra cui il sottoscritto, hanno dichiarato pubblicamente i loro buoni proposito per l'anno 2007. Vi abbiamo pure promesso, o meglio minacciato, che ad inizio 2008 avremmo riesumato queste dichiarazioni per verificare se le buone intenzioni sono rimaste tali.

Ora vogliamo ripetere questo gioco: chiediamo a tutti quelli che hanno partecipato lo scorso anno di rileggere i propri interventi e di commentarli, magari riproponendosi nuovi obiettivi per il 2008. Invece a tutti gli altri, suggeriamo di cimentarsi dichiarando i buoni propositi per il nuovo anno.

Sarà anche un buon promemoria, visto che molto spesso a Giugno ignoriamo quali fossero le nostre intenzioni di Gennaio. L'ho sperimentato personalmente: non mi ricordavo di aver scritto ciò che è riportato sul forum. Questo perché a volte i nostri obiettivi sono frutto dei nostri stati d'animo del momento.

Ci ritroveremo l'anno prossimo, il 2 Gennaio 2009, per rivederli ancora una volta insieme.

Per scrivere il tuo proposito per il 2008, clicca qui!