
Belle, sfrontate, seducenti e pronte a tutto: sono queste secondo te le carte vincenti di una donna per avere successo? Se anche tu pensi che dietro una bella statuina ci siano cose molto più interessanti da scoprire, scendi in piazza il 13 febbraio con la Rete della Conoscenza: se non ora, quando?
DONNE NUDE, BASTA! - “Senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza”.
È questo che i ragazzi e le ragazze della Rete della Conoscenza pensano del modello culturale attuale, una “ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.”.
“Crediamo che il mondo della conoscenza abbia un ruolo fondamentale nel costruire, a partire da scuole e università, una forte opposizione culturale al sessismo, attraverso la diffusione di un’idea di sessualità realmente libera e consapevole e di un’alternativa culturale e sociale che ripensi le pratiche politiche e di partecipazione, i tempi e la produttività nel mondo del lavoro, valorizzando le differenze di genere e riducendo il gender gap che ci colloca ancora infondo alle classifiche europee”.
Chiedono a tutte le donne di difendere il valore della loro dignità: se non ora, quando? Partecipa agli appuntamenti nella tua città il 13 febbraio.
Per te cosa conta di più?
ma tra libertà o sottomissione.
Cristina Montini