Carla Ardizzone
Autore
5 ottimi motivi per non farsi scappare un fidanzato del Linguistico articolo

Hai appena conosciuto un ragazzo del Linguistico e stai valutando se continuare o meno la relazione? Fermati un attimo e pensa: quando ti ricapita uno così? Ecco perché dovresti tenertelo stretto!

5. Sa tradurre le canzoni che ami

Immagina la scena. Parte Shape of you di Ed Sheeran e tu sei tutta un "E questo che vuol dire?", "E qui che dice?". Lui sa sempre come risponderti e tu rimani a bocca aperta. Del resto, se anche dicesse una cosa per un'altra, non te ne accorgeresti.

4. Può aiutarti a fare i compiti in inglese

Passiamo al lato pratico. Qualsiasi scuola tu faccia, ti tocca studiare l'Inglese. E allora, quale occasione migliore per studiare insieme a un tipo così carino (senza che tua madre si incavoli)?

3. Nei viaggi sarà lui a parlare

Tu devi solo rilassarti. L'incaricato all'interpretazione di menù, cartelli e indicazioni, sarà lui. Qualsiasi cosa ci sia da fare, sarà lui "quello che sa le lingue". Approfittane più che puoi... Sempre con amore, naturalmente.

2. Al Linguistico i ragazzi sono una specie in via d'estinzione

Non ce ne sono tanti, di ragazzi del Linguistico. Le classi pullulano di ragazze, si sa: il Linguistico, dopo il Classico, è la scuola dove i maschietti sono in minoranza. Se ne trovi pure uno irresistibile, sarà stato un colpaccio. E di sicuro non potrai lamentarti che non ci sappia fare, con le donne. Non fare la gelosa, però!

1. Non vede l'ora di parlare in Italiano

Può essere un vantaggio o un problema, dipende dai punti di vista. Dopo ore e ore a sentir parlare qualsiasi tipo di idioma, ogni ragazzo del Linguistico vorrà tornare finalmente a parlare la propria lingua. Magari potrebbe prenderci un po' la mano e inondarti di fiumi di parole al telefono. Certo, dopo due ore di chiacchiere non stop, puoi sempre far cadere "accidentalmente" la linea...

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta