Back to school: 10 astucci che non puoi non avere

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 10 astucci più fighi: la piadina

Ultima settimana di agosto al termine, è tempo di iniziare a pensare alla fatidica campanella del primo giorno di scuola. Per farsi passare un po' l'ansia del rientro, quale miglior medicina se non lo shopping? Soprattutto per le femminucce, è la cura per tutti i mali. E allora, iniziano le ricerche in cartoleria, online, nei mercatini, per sfoggiare il corredo scolastico più alternativo, colorato, simpatico di sempre. Ecco, dunque, la classifica dei 10 astucci più fighi di tutti i tempi, tra i quali potrete scegliere quello che preferite per un back to school in grande stile!

10. Scivolone...

 10 astucci più fighi: la banana

Se c'è aria di compito in classe e voi non avete aperto libro potete sfruttare il vostro fantastico astuccio - banana per far fare uno scivolone alla prof e metterla ko almeno fin quando non vi deciderete a studiare. Può essere un'idea?

9. La fashionista

 10 astucci più fighi: il fiocco

Super truccate, sempre alla moda, borsa griffata. E pure l'astuccio deve inevitabilmente seguire lo stile, no? E allora, care fashionistas, che ne dite di questo fioccone porta matite?


8. Soccer lovers

 10 astucci più fighi: lo scarpino

Uno per le femminucce e uno, perché no, anche per i maschietti. Qualunque sia la vostra squadra del cuore, lo scarpino del Real Madrid è sicuramente la scelta perfetta, per farvi sentire ogni giorno dei piccoli Cristiano Ronaldo sui libri di scuola.

7. Non adatto agli intolleranti

 10 astucci più fighi: il cartone del latte

E no perché se non digerite il latte probabilmente questo astuccio non fa per voi. Anche se, effettivamente, dentro dovreste metterci le penne e tenerlo lontano dal frigo.

6. Occhio al piccante!

 10 astucci più fighi: il wasabi

Amanti del sushi e dell'all you can eat giapponese, unitevi! E comprate questo simpaticissimo porta penne tutto dedicato alla cucina tipica della terra dei samurai. Occhio, però, a non esagerare con le quantità!

5. C'era una volta...

 10 astucci più fighi: il libro delle favole

Ve la ricordate la favola della buonanotte? Ecco, trasformatela in quella del "buongiorno primo giorno di scuola" e iniziate l'anno scolastico con un sorriso romantico. L'astuccio adatto a voi, giovincelle dal cuore tenero, è sicuramente questo.

4. Se doveste dimenticare il pranzo...

 10 astucci più fighi: il panino

Potete sempre addentare il vostro astuccio. Ad essere morbido, sembra morbido.

3. Cioccolato!

 10 astucci più fighi: il cioccolato

Ragazzi o ragazze, il cioccolato unisce tutti i cuori e le passioni. Però magari evitate di scegliere proprio questo porta penne, se avete appena iniziato la dieta.

2. Oreo

 10 astucci più fighi: il biscotto

Il biscotto più amato da grandi e piccini di tutto il mondo. Utile, poi, per fare uno scherzo al compagno di banco affamato, che penserà furbescamente di rubarvi la merenda. Chiedetegli un po' se la gomma da cancellare era abbastanza morbida?

1. Stile romagnolo

 10 astucci più fighi: la piadina

And the winner is, signore e signori, miss piadina 2016. Non vi viene quasi voglia di darle un morso?


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta